L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un altro modo di vedere la figura del vampiro. Dimenticatevi succhiasangue scheletrici o belloni fatali, qua si parla di una ragazza libera, indipendente e passionale, che vuole vivere la sua vita seguendo le proprie volontà, fregandosene delle etichette sociali. Immagino che scandalo per la Marryat all'uscita del libro, una donna della società "bene" che scrive di una ragazza ribelle e libera !! Concordo che questo libro non deve mancare nelle librerie dei vampirofili !
Prima di tutto, vi consiglio di non leggere la quarta di copertina perchè subito rivela il segreto della giovane Harriet :) In secondo luogo, sono estremamente contenta che finalmente questo libro sia arrivato in Italia, perchè rappresenta un "classico" di letteratura vampirica che purtroppo anche alla sua uscita venne un po' snobbato perchè, nel medesimo anno, fu pubblicato Dracula, e voi sapete che ebbe un immenso successo. Seppur non all'altezza del suo lontano cugino, se così vogliamo chiamarlo, questo libro è scorrevole e intrigante: non è un libro carico d'azione ma, nonostante i fatti narrati siano davvero pochi, in men che non si dica si giunge a più di metà senza un attimo di noia. La Marryat ci fornisce infatti un bellissimo affresco dell'alta società dell'epoca: le scene che raccontano il bagno, oppure le modalità d'interazione tra membri dell'alta società e simili ci consentono di immergerci appieno in un mondo per noi così lontanto ed estraneo. Badate bene, non ne fa un trattato: non è che la scrittrice si blocca e ci mette a raccontarci come doveva comportarsi questo e cosa doveva fare quell'altro, tutt'altro. Florence Marryat ci fornisce degli accenni, senza appesantire, degli usi e dei costumi, ma anche delle idee che cominciano a diffondersi all'epoca, come il femminismo o l'ereditarietà dei caratteri. Un romanzo quindi originale, in cui i "vampiri"per come li conosciamo noi non sono assolutamente presenti e la dimensione soprannaturale viene avvertita per tutto il racconto senza essere mai del tutto presente in prima persona. Un romanzo che mi è molto piaciuto e che quindi consiglio, ovviamente non pretendendo di trovarsi davanti un urban fantasy con vampiri e scazzottate. Un classico che non può mancare nelle librerie dei vampirofili:)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore