L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che romanzo straordinario! C'è davvero una prova di grande qualità oltre questa splendida copertina Einaudi che già da sola varrebbe l'acquisto. Sal e Pepa sono due sorelle costrette a scappare nei boschi e si preparano guardando tutorial su Youtube su come sopravvivere nella natura. Un linguaggio che trova accenti della nostra quotidianità insieme a un respiro d'altri tempi. Come le storie raccontate attorno al fuoco.
Questo è un libro coraggioso che tocca temi delicati come quelli della violenza domestica, delle dipendenze e dell'amore tra sorelle.Ti fa immaginare gli scenari, le situazioni e ti fa rimanere con il fiato sospeso per tanto tempo... il resto è da scoprire leggendolo, super consigliato!
"Sal" è un libro che parla di dolore ma soprattutto di rinascita, del potere che ha la natura di concedere una seconda possibilità alle sue creature sofferenti, di risanare le ferite aperte, di offrire il perdono ai cuori martoriati. Quella dipinta da Mick Kitson è indubbiamente una storia straziante, che tocca argomenti importanti come la violenza sessuale, l'alcolismo o la delinquenza minorile, in modo diretto, senza filtri, senza attenuanti. Ma è soprattutto un inno alla vita, la celebrazione dell'amore tra sorelle ma anche di quello tra uomo e natura. Scritto con un linguaggio semplice ma mai banale, il romanzo, anche grazie alla prosa estremamente dettagliata, coinvolge dalla prima all'ultima pagina, rendendo partecipe il lettore e facendolo sentire parte attiva negli eventi. Tutta la parte dedicata alla permanenza nei boschi è un tripudio di emozioni, un ripercorrere di piccoli ma significativi momenti come può essere una serata davanti al fuoco, un tramonto sulla montagna, il silenzio della neve, una corsa nel bosco, un incontro inatteso. Sal ci descrive per filo e per segno le sue giornate, le tecniche apprese ed il modo in cui le mette in pratica sul posto: la sveglia all'alba, la ricerca spasmodica del cibo, la costruzione della capanna e del caldo focolare e altro ancora. Ci fa fare un corso intensivo di sopravvivenza, e ci teletrasporta accanto a lei, sulla Magna Bra, in uno degli angoli più remoti e selvaggi della Scozia. Ma non solo. La ragazzina ci guida nel suo cuore, rivelandoci le emozioni più profonde, la sofferenza provata in passato, la paura che qualcuno ponga fine al nuovo presente, la speranza di un futuro finalmente felice. Leggere questo libro è come fare un viaggio dentro e fuori di noi, un ritorno alle origini, alle cose semplici e vere, all'importanza di scegliere il proprio destino, e di trovare la forza di cambiarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore