L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Primo romanzo ambientato nell'universo di League of Legends, uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi, Ruination è un racconto epico dove si intrecciano magia, intrighi e avventure.
A Camavor, l'unica legge in vigore è quella del più forte. I cavalieri imperiali imperversano per le sue terre, lasciandosi dietro solo morte e distruzione. La guerriera Kalista, però, sogna di dare alla sua gente un regno più giusto. E l'occasione le si presenta quando sale al trono suo zio Viego, un giovane egoista e vanesio, ma proprio per questo forse facilmente influenzabile. Come sua consigliera e generale dell'esercito, Kalista può finalmente fare la differenza. Almeno finché un assassino non supera le difese della corte e una lama avvelenata colpisce la regina, infettandola con un male per cui non esiste cura. Devastato all'idea di perdere l'amore della sua vita, Viego precipita in un baratro di dolore e follia, un baratro in cui rischia di trascinare pure il suo regno. Kalista tenta allora il tutto per tutto, partendo per le Isole Benedette, un luogo remoto e perennemente avvolto da una densa nebbia, dove si dice sia nascosta l'unica speranza per la regina. Ma il viaggio è lungo e irto d'insidie e, una volta arrivata nella capitale, Kalista si troverà a dover fare i conti con un guardiano assetato di vendetta, che vorrebbe coinvolgerla nelle sue macchinazioni. Kalista sarà quindi costretta a scegliere se rimanere fedele a Viego o fare ciò che in cuor suo sa essere la cosa giusta. Perché anche nell'oscurità più fitta, un solo atto di coraggio può diventare la scintilla che salverà il mondo...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono propriamente una fan di LoL (conosco molti personaggi per vie traverse ma ci ho effettivamente giocato solo una volta), però ero molto curiosa di leggere Ruination dopo aver visto il brillante ed eccelso lavoro svolto con Arcane. Amo leggere più che guardare serie TV e infatti questo romanzo mi è piaciuto molto. Ottimo worldbuilding, ottima caratterizzazione sia dei personaggi noti che di quelli creati appositamente per questa storia, ottima scrittura. Penso che Anthony Raynolds abbia fatto un bel lavoro e spero di avere l’occasione di leggere altri romanzi ambientati nell’universo di LoL in futuro.
libro carino e scorrevole. Parte un pò lento e diventa più avvincente dopo la metà. Tutto sommato mi è piaciuto, per passare qualche ora va bene.
Scrittura semplice, per nulla descrittiva, quasi fosse poco piú d'un copione. Una storia che poteva essere avvincente, sviluppata meglio, con un forte potenziale gettato al vento. Una lettura per ragazzini nonostante il potenziale adulto. Le tre stelle sono perché potrebbe essere un libro che ha come target i giovani, e non adulto. Se no sarebbero state 2.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore