L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera omnia dedicato all'autore della collana più raffinata della Mondadori. Citando il catalogo: "L’operazione editoriale compiuta con questo Meridiano ha una forte rilevanza critica: per la prima volta infatti vengono riuniti – in traduzioni accuratissime, molte delle quali nuove – i romanzi che Kerouac aveva scritto non come unità a sé stanti, ma con l’intento di costruire proustianamente una propria Recherche. Romanzi che quindi – come mette in luce Mario Corona nello splendido saggio introduttivo – si richiamano l’un l’altro, trame fitte di echi e di riprese, il tutto in uno stile che volutamente cerca le cadenze sincopate del jazz. Jack Kerouac, o della contraddizione: storie degli anni Cinquanta". Sicché, nel dettaglio, troviamo: Cronologia dell'autore Nota all’edizione Sulla strada I sotterranei I vagabondi del Dharma Big Sur Angeli della desolazione Scritti vari Note Bibliografia essenziale
Come "Huck Finn" di Twain, "On the road" di Kerouac è un appassionato omaggio alla libertà e alla vita. Un grande romanzo americano.
"on the road" è semplicemente uno dei libri più densi, vissuti, e avvincenti che abbia mai letto. Kerouac è un narratore/poeta di qualità rara...e anche per questo un po' allucinata e sognante, proprio come i sui libri. Il trucco però sta nell'entrare nell'atmosfera del periodo, di un America sconfinata, vista con il chiaro scuro, un po' a volte decadente ma molto attraente e sognante. che dire...kerouac è un talento come ce ne sono pochi, e proprio per questo ha i suoi denigratori che gli invidiano questo talento e modo di raccontare, che è lampante e fuori discussione..x tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per la prima volta vengono riuniti i romanzi che Kerouac aveva scritto non come unità a se stanti, ma con l'intento di costruire una propria Recherche. Romanzi che quindi si richiamano l'un l'altro, trame fitte di echi e di riprese, il tutto in uno stile che volutamente cerca le cadenze sincopate del jazz (caratteristica che finora la critica aveva messo in evidenza soprattutto nella produzione poetica di Kerouac, in particolare nei Mexico City Blues). Il volume si apre con Sulla strada, nella classica traduzione di Marisa Caramella; seguono, in nuove traduzioni, I sotterranei, I vagabondi del Dharma, Big Sur e Angeli della desolazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore