L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,39 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Il film ha un sapore d'altri tempi e si colloca su una medietà di risultato che non è per forza mediocrità
Trama
Richie Lanz, manager musicale sull'orlo del fallimento, intravede la possibilità di lanciare la sua ultima cliente, la trentenne Ronnie, nel corso di un tour per le forze armate armate americane in Afghanistan. Ma Ronnie se la svigna non appena messo piede a Kabul. Bloccato in terra straniera senza soldi e senza documenti, Richie s'imbatte casualmente in Salima, una ragazza di etnia pashtun dalla voce straordinaria, e decide di farla partecipare allo show televisivo Afghan Star, sfidando la sua cultura, il suo villaggio e soprattutto suo padre.
Lode a Bill Murray, che è a un passo dal miracoloso in questa commedia, nel ruolo di un rock manager sulla via della redenzione.
Se hai in mano una commedia dai toni drammatici che parla di un rock manager negli ultimi anni della sua scadente carriera – dice di aver scoperto Madonna (non è vero) e ha portato il suo ultimo cliente (la nostra Zooey Deschanel) ad esibirsi per le truppe Usa in Afghanistan – devi trovare l’attore perfetto per questo ruolo. Il regista Barry Levinson e lo sceneggiatore Mitch Glazer sono stati abbastanza fortunati da tirar fuori Bill Murray per interpretare Richie Lanz, un esilarante loser. Murray è perfetto.
Rock the Kasbah si muove a testa alta tra il toccante e il divertente. Bruce Willis interpreta un mercenario che gira armato. E c’è anche Kate Hudson nel ruolo di una prostituta nel circuito di Kabul. E possiamo aggiungere anche Leem Lubany nel ruolo di una teenager Pashtun che deve seguire le rigide regole di vita musulmana. Quando Richie la fa entrare nel suo roster direttamente da Afghan Star, una versione locale di American Idol, partono delle minacce di morte. E alcune di queste non sono solo minacce. Ma non spaccatevi la testa sui dettagli. Piuttosto lasciatevi trasportare da Murray, un attore così dannatamente bravo che seguirete dovunque.
Recensione di Peter Travers
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore