L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Una ragazza con un sogno impossibile. Un grande pittore pronto ad aiutarla. Un mistero che solo insieme possono risolvere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo riprende i protagonisti del giallo precedente ambientato a Firenze e li muove nella Roma rinascimentale. Molto curata l'ambientazione e il racconto storico, meno riuscita del precedente la novella. In questo secondo romanzo la vicenda è molto meno plausibile e anche i personaggi rimangono poco caratterizzati, salvo Leon Battista Alberti. Naturalmente la parte del leone la fà Piero delle Francesca che si conferma investigatore deduttivo alla Holmes. La protagonista del titolo rimane in sordina, salvo per le scene nella locanda gestita da donne dove realizza il suo primo ritratto. Lettura comunque piacevole anche se più faticosa.
Ritroviamo i protagonisti di "il mistero della pittrice ribelle" il noto pittore Piero delle Francesca e Lavinia, giovane donna cresciuta nel mondo dell'arte e desiderosa di imparare l'arte della pittura, alle prese col tentato omicidio del pittore e con vari altri assassinii. L'omicida invia a Piero messaggi cifrati che lo spingono alla ricerca di una manoscritto greco segreto. L'inseguimento del colpevole li porterà inoltre nel mondo dell'alchimia e nelle trame per salvare l'Oriente cristiano dall'avanzata turca. Attraverso inseguimenti, visite di antichi luoghi, pericoli di tutti i tipi, i due arriveranno a scoprire che... Lavinia avrà anche l'occasione della vita di dipingere un ritratto, suo sogno che le regole vieterebbero ad una donna. In una atmosfera cupa, l'autrice è maestra sia nello svolgimento intrigante dell'indagine, sia nel descrivere efficacemente i caratteri dei personaggi le atmosfere ed i luoghi.
Ho preferito di gran lunga il romanzo precedente Il mistero della pittrice ribelle, questo libro è molto interessante per la parte storica, ma risulta pedante e noioso nella narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore