L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima raccolta di racconti. Io in precedenza avevo letto di Barthelme solo il suo romanzo “Biancaneve” che mi era piaciuto molto meno. Penso, ma credo di avere scoperto l’acqua calda, che Barthelme sia molto più a suo agio nella forma del racconto che del romanzo. In questa raccolta di ben 14 racconti ve ne sono alcuni in cui lo sperimentalismo francamente risulta in una lettrua molto ostica, non tanto per la scorrevolezza del testo, che rimane eccellente, quanto per la comprensione reale di quello che stiamo leggendo (ed in questo quindi do ragione a coloro a cui il libro è risultato incomprensibile). Ma per la stragrande maggioranza i racconti sono estremamente belli. Tra tutti, secondo me: “Un uomo si nasconde”, “La grande trasmissione del 1938”, “Io e Miss Mandible”, “Marie, Marie, tieniti stretta”, “Margini”, “Sospesi nell’aria”, “A Londra e a Roma”, “Una pioggia d’oro”, ma sicuramente anche molti altri sono notevoli. Io giudico quindi questa raccolta di racconti estremamente bella e stimolante; una lettura sicuramente diversa dall’usuale, insolita, ma estremamente efficace. Non sono quindi assolutamente d’accordo con chi dice (Latinese) che questo modo di scrivere, innovativo per gli anni sessanta, sia poi invecchiato molto male. Non sono nemmeno d’accordo con chi dice che questo libro non sia per tutti: la scrittura, ripeto, è estremamente scorrevole, non vi si trovano citazioni troppo colte, l’unica cosa è che la lettura richiede una certa attenzione, ma ripaga poi con un grande piacere. Assolutamente da leggere.
troppo bello. e difficile quando le cose belle sono anche difficili. il racconto "margini" è perfetto.
Mah!che dire,io credo di essere d'accordo con Latinese, anzi secondo me è stato anche fin troppo buono col giudizio.C'è qualcosa di divertente, per carità,tipo il primo racconto dove in maniera geniale Barthelme ha la consapevolezza delle emozioni del lettore,e non è poco.Ma poi ci sono racconti che spiazzano completamente tipo"Me lo dici"? o "La pianista" e comunque anche gli altri, fatta eccezione per "Sospesi nell'aria" e "A Londra e a Roma", non è che lasciano un granchè.Mi piacerebbe conoscere un giudizio più approfondito da parte di chi ha dato un voto positivo.Sopravvalutato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore