L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Il nostro per sempre inizia adesso.
«L'amore dei vent'anni, tra misteri e colpi di scena» - Chi
Aika ha diciannove anni e non si è mai fermata in nessun posto. Con i capelli neri lunghi, la carnagione chiara e gli occhi freddi come il ghiaccio, è impossibile non notarla. Ma poi, come è arrivata, scompare. Infatti è abituata a mantenere le distanze; l'ha imparato da Mark, lo zio poliziotto: portandola di città in città, in fuga da un segreto sepolto per anni, le ha insegnato a difendersi da qualcosa che però non deve assolutamente conoscere. Quando mette piede all'università di Boston, dopo l'ennesimo trasferimento, Aika spera di essere arrivata per restare, e di iniziare una vita uguale a quella dei coetanei. Il primo giorno, quasi per caso, conosce Damian, un musicista che non riesce più a suonare e che, dietro la giacca di pelle marrone, i lineamenti duri e la camminata sicura, nasconde, proprio come lei, un segreto che lo sta logorando. Subito si riconoscono per la rabbia che li accomuna, e per l'irresistibile attrazione reciproca. Spaventati da quanto sono simili, ma uniti da un legame ogni giorno più profondo, scoprono che qualcuno li sta cercando. Per ricomporre i tasselli del mistero che li avvolge dovranno scappare, lottare, difendersi. E amarsi così tanto da star male.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro fluido, scritto molto bene. la storia avrebbe anche sviluppi e dinamiche potenzialmente interessanti.... ma delle mille parentesi aperte nessuna viene chiusa.... quindi non si conclude! ho anche pensato all'uscita di un volume 2... che avrei comprato, ma non c'é stato. Questo mi porta a dare 2 stelle.
Libro che si legge abbastanza bene, ben caratterizzati i personaggi, ma a volte si avverte la sensazione che manchi qualcosa. Troppe incognite non svelate, A tratti persino troppo zuccheroso. Comunque da leggere
Bellissima la copertina, ancora più bella dal vivo. Dalle prime pagine mi scontro con una scrittura elementare, lineare, semplice ma nello stesso tempo che non mi fa procedere speditamente, anzi mi rallenta pagina dopo pagina. Da subito vengono presentati tanti personaggi, troppi, tutti sembrano speciali, alla fine tutti simili... arrivo al punto di non riconoscerli per nome, ma capisco che poco conta per la narrazione. Alta nota stonata: un racconto narrato da più punti di vista, passi per i protagonisti ma che tutti tutti possano intervenire in prima persona narrando ciò. che vedono e vivono, è troppo! I protagonisti... esagerati pure quelli, pieni di segreti, misteri, problematiche irrisolte e neppure mai presentate.... Alla fine ti ci affezioni pure, ma senza mai immedesimarti. La trama è priva di realtà, priva di logica. Tanti avvenimenti tra presente e passato. Dopo 480 pagine di dialoghi (tantissssssimi), alcune vicende ai limiti del reale (e mai spiegate), frasi ripetute fino alla nausea sotto forma di testi di poesie e canzoni e frasi lasciate a metà, dopo tutto ciò il lettore si aspetterebbe almeno una fine. Avrebbe il diritto di leggere e capire quali sono i segreti che i personaggi nascondono. Si aspetterebbe un qualcosa in cambio, se non tutte le risposte, almeno alcune. L’impressione è che si voglia rimandare ad un seguito o che la scrittrice non sappia più come uscirne. Mettere troppi ingredienti, aggiungerne alcuni di misteriosi, non dare indicazioni su come leggerli, sperimentare più vie per portare a termine la ricetta e alla fine non servire il piatto .... Spiace ma... una lettura nella quale sono stata più volte tentata di cedere perché non coinvolgente. Se avessi poi saputo che mancava addirittura di un finale...!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore