L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Pronti a vivere in una nazione libera
Anno 1776: in America si respirano le prime avvisaglie della Rivoluzione. A New York, assediata dagli inglesi, un uomo decide di arruolarsi tra i coloni.
Guerra d’indipendenza. Gli americani combattono contro gli inglesi, il pescatore Tom e il figlio Ned sono coinvolti loro malgrado nel conflitto. Mentre Tom viene arruolato a forza dagli inglesi il figlio parte verso l’Ovest. Durante i successivi cinque anni si inseguiranno senza mai ritrovarsi… Ma la storia li riporterà uno di fronte all’altro. Nascita di una nazione vista attraverso la storia di un uomo, il film è meravigliosamente fotografato da Bernard Lutic che rende indimenticabili le epiche scene di battaglia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film mediocre che racconta una storia banale con personaggi senza spessore. Rivoluzione americana sullo sfondo....
un film che non ti lascia niente alla fine...la storia d'amore tra Al e la Kinski si basa tutta su incontri casuali...la rivoluzione americana è condensata peggio di un bigino...neppure due attori importanti come Al e Sutherland riescono a salvare il film (recitano due parti delineate superficialmente, non per loro demerito)...
il più brutto film con Al Pacino...non riesco a capire come possa aver fatto parte a una pellicola così scadente...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La grande storia dell'indipendenza americana
Trama
Anno 1776: in America si respirano le prime avvisaglie della Rivoluzione. A New York, assediata dagli inglesi, un uomo decide di arruolarsi tra i coloni dopo che gli insorti gli hanno sequestrato la barca da pesca, sua unica fonte di sostentamento. Suo figlio, appena quattordicenne, è arruolato come tamburino dagli inglesi. Tra padre e figlio, più volte separati e ritrovati, si inserisce una bella ragazza borghese, contagiata dall'atmosfera rivoluzionaria.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore