L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo raffinato, forse più sofisticato di altri dello stesso autore. La biografia di Norbert Paulini, libraio antiquario della provincia tedesca orientale, si dipana dapprima in un tono che si vuole "leggendario", collocato in un tempo storico lontano e concluso, ed è anche una dichiarazione d'amore per il libro e la lettura. La vicenda si prolunga oltre il 1989 fino agli anni recenti in cui in Germania crescono i movimenti populisti e xenofobi, per poi interrompersi d'improvviso. Nella seconda parte il narratore, un alter ego fittizio dell'autore (ha anche un nome simile), riprende il racconto in prima persona rivedendo alla propria maniera i fatti che avrebbero condotto alla morte del protagonista. Una terza e ultima parte, che si vuol scritta da un'editor, costringe a rivedere le parti precedenti, per cui la verità risulta messa un'altra volta in discussione. Come già aveva fatto soprattutto con "Vite nuove", Schulze riesce a scrivere un romanzo politico conservando però l'ambiguità dei personaggi e delle loro verità, lontano da qualunque tesi o lettura ideologica della realtà.
C’è indubbiamente del buono in questo romanzo, che però si perde tra passaggi a tratti un po’ confusionari. E poi un fastidioso refuso a pg 85: nel 1989 non c’erano gli euro! Non lo rileggerei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore