Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le relazioni psico-spaziali con alunni di 11-14 anni
Disponibile su APP ed eReader Kobo
9,49 €
9,49 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,49 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,49 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le relazioni psico-spaziali con alunni di 11-14 anni - Fausto Presutti - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
relazioni psico-spaziali con alunni di 11-14 anni
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


In questo libro viene descritta l'esperienza sperimentale effettuata nella scuola media statale di Cagli e di Cantiano (Provincia di Pesaro-Urbino) nell'anno scolastico 1991/92. L’esposizione dell'esperienza è strutturata sui seguenti capitoli: l'analisi di una mappa psico-sociale con ragazzi di 11-14 anni, basata sull'intervento coordinato di 7 docenti componenti il Consiglio di classe. Questa esperienza è stata scelta per il fatto che i docenti, pur partecipando con interesse, avevano inizialmente esplicitato perplessità sull'efficacia del modello presentato, su modi e tempi di attuazione e sui risultati che si potevano conseguire a livello di apprendimento scolastico. Nell'analizzare la mappa psico-sociale verranno evidenziati i seguenti argomenti: a) il percorso da svolgere, b) la situazione iniziale della classe, c) analisi generale dell'intervento educativo, d) le caratteristiche psico-sociali degli alunni, e) i rapporti psico-sociali nella classe, in base alle preferenze degli alunni, f) analisi conclusiva delle caratteristiche psico-sociali degli alunni e dei tipi di intervento dei docenti, g) analisi e interpretazione della mappa dell'aula, h) la nuova mappa psico-sociale dell'aula, i) valutazione dei risultati raggiunti, l) la mappa finale. analisi dello spazio psico-fisico dei posti occupati dai ragazzi nell’aula venga vissuto da ciascun alunno e come questo sia correlato alle capacità e alle loro caratteristiche di personalità. In questo capitolo si permetterà agli alunni di esprimere le proprie preferenze, in maniera da poterle porre a confronto con i risultati ottenuti nel capitolo 1: in base alle seguenti tematiche: A. I ragazzi hanno un posto preferito nell’aula, oppure “un posto vale l’altro”. B. La maggior parte dei ragazzi sceglie lo stesso posto, preferisce una parte dell’aula piuttosto che un’altra o si distribuisce in modo uniforme? C. Le motivazioni e i ragionamenti dei ragazzi nello scegliere il posto preferito e la loro percezione psicologica della disposizione dei banchi nell’aula. D. Il rapporto tra le caratteristiche di personalità e del ruolo scolastico di ciascun ragazzo e il posto scelto nelle diverse aule. E. Identificazione tra le caratteristiche psicologiche simili in posti scolastici ordinati in maniera diversa e in aule differenti. F. Disposizione di ragazzi immaginari in tre differenti aule per valutare la correlazione tra distanze spaziali, caratteristiche psicologiche e rendimento scolastico. le relazioni psico-sociali nella classe vissute dagli alunni di 11-14 anni. Le tematiche trattate nel capitolo 3 sono: A. Identificazione del gruppo di studenti con cui ogni alunno vorrebbe stare e con cui non vorrebbe stare, rilevando anche le motivazioni della scelta B. Identificazione dei ragazzi più richiesti e di quelli meno richiesti nella classe C. Analisi delle preferenze socio-affettive, della stima di sé e dei rapporti di collaborazione-competizione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9788866240037
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore