L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il primo libro che leggo di Scianna e devo dire che mi è piaciuto molto. La scrittura fluida, i capitoli brevi ma carichi di tensione.. Non è un thriller, ma ti lascia con la stessa ansia che avresti leggendone uno.. Il senso del libro è molto inquietante e da madre di un adolescente, non nego che mi ha messo molti pensieri.. 4 ragazzi "normali" che all'improvviso partono per una vacanza e non tornano più a casa lasciando genitori, amici, professori...tutti senza un perchè.. Finchè un giorno uno dei 4 torna, ma non è più quello di prima...non lo sarà mai più... Bello veramente.. a giorni leggerò anche l'ultimo appena uscito.. spero sia bello tanto quanto questo.. Consigliato !!
Bel romanzo, ben scritto, con una lingua intensa e senza sbavature. Il tema è coraggioso: quello dei foreign fighters (sì, ne partono anche dall'Italia e non solo di origini musulmane ), un tema che inquieta e che spesso rimuoviamo perché è incomprensibile e spaventoso. "La regola dei pesci" è però anche, e soprattutto, un romanzo di formazione che racconta molto bene quel bisogno di superare "linee d'ombra" così connaturato al passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Bisogno che può manifestarsi in molti modi, a volte drammatici. Scianna ce lo racconta senza esprimere giudizi, solo con lo sguardo lucido del bravo scrittore.
Poche volte ho letto storie che raccontano l’adolescenza in modo così chiaro e reale. Adolescenza non è solo battitindi cuore accelerati e sospiri amorosi, ma anche contraddizione, paura e a volte morte. Libro indispensabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore