L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che ho letto solo per la curiosità di conoscere il lato dello scrittore del Bianconi cantante. Tuttavia ho trovato sia la trama che la costruzione abbastanza esili. Non mi sono annoiato, ma neanche divertito.
Meraviglioso libro, imperdibile per chi ama i Baustelle. Pur non trattandosi di una narrazione riguardante il gruppo, ci sono molti richiami indiretti alla vita di Bianconi ed, in particolare, alla sua vita in provincia prima del trasferimento a Milano ed al periodo successivo. Di fatto, attraverso il racconto, è possibile ritrovare alcune storie come quella (proprio di Bianconi) de "Le rane", traccia stupenda ed autobiografica presente ne "I mistici dell'Occidente". Consigliatissimo.
Io ho quasi 36 anni, e leggo da quando ho imparato a farlo, a 6, dunque da 30 anni. Questo è il primo libro in cui ogni parola è necessaria, è collocata al punto giusto, è scelta con cura. Bianconi è noto per essere persona di profonda e meditata cultura, e qui si vede: non una riga fuori posto, un montaggio ben congegnato e soprattutto descrizioni di ambienti, situazioni, sentimenti che si vede essere conosciuti, vissuti, provati, sentiti (spesso si dice che un autore dovrebbe scrivere di ciò che conosce, e non sempre è così scontato). La scelta poi di mettere se stesso tra i personaggi, secondo me, significa che non si ritiene superiore agli altri, ma che sa di essere come tutti: una lezione di umiltà, e, come dice proprio lui al protagonista, il coraggio di dire no. E' un libro che va meditato, non tanto per la trama, prevedibile ma che in fondo serve solo come supporto alle riflessioni, quanto perché ci mostra uno spaccato della vita, di varie vite, di vari mondi, dai bassifondi all'Olimpo: e tutti sono, in fondo, miseri e senza speranza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore