L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho trovato una scrittura potente, non ho trovato una trama avvincente. Non mi ha tenuto senza fiato ed ho fatto fatica a portarlo a termine pur essendo di poche pagine. Non lo consiglio.
Redenzione, la prima indagine di Maurizio Nardi, sembra un giallo psicologico come tanti, con un delitto, una scomparsa, un’indagine, piste e indizi per arrivare alla soluzione ma questo è solo un livello narratologico, forse il più semplice (i puristi della detection troveranno forse alcune pecche). Insieme, con un intreccio avvincente, troviamo altri livelli di complessità sempre crescente: il racconto del dolore, della follia, dell’anoressia; quest’ultimo, in particolare, è esibito come – almeno per quanto mi riguarda – mai l’avevo letto prima se non sulla mia stessa pelle e meriterebbe tutta una discussione a parte che, proprio per il mio passato, non mi sento in grado di affrontare in questa sede con la dovuta lucidità. «Più ti assottigli tu, più la linea che ti separa dal resto si ispessisce. È come proteggersi dalle esperienze per non soffrire. Dire no. E quindi dire no al cibo, agli istinti, alla vita, alla conoscenza all'abbandono. Se è sempre no, pensi di proteggerti e quindi di non soffrire più.»
Questo romanzo è molto più di un giallo, è una caduta profonda ed inesorabile nella psiche umana e nella malattia mentale. Scritto benissimo e sconvolgente. Credo che presto leggero altro di questa scrittrice che mi ha inchiodato letteralmente alle pagine del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore