Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recordings 1938-1951 - CD Audio di Frederic Chopin,Franz Liszt,William Walton,Mily Balakirev,Louis Kentner
Recordings 1938-1951 - CD Audio di Frederic Chopin,Franz Liszt,William Walton,Mily Balakirev,Louis Kentner
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Recordings 1938-1951
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Recordings 1938-1951 - CD Audio di Frederic Chopin,Franz Liszt,William Walton,Mily Balakirev,Louis Kentner
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Registrazioni del periodo 1938-1951
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
11 ottobre 2007
0747313322329

Conosci l'autore

Franz Liszt

1811, Raiding

Compositore, pianista e direttore d’orchestra ungherese.- le vicende biografiche. Avviato allo studio della musica dal padre, amministratore al servizio dei principi Esterházy, cominciò a esibirsi in pubblico come pianista nel 1820. Dopo un periodo di studi a Vienna, nel 1824 si stabilì a Parigi, e fino al 1827 suonò ripetutamente in Francia, Inghilterra e Svizzera. Interruppe poi la carriera concertistica per approfondire la sua cultura musicale e per dedicarsi a studi di poesia, filosofia e sociologia; frequentò in quel tempo Lamartine, Hugo, Lamennais, Heine e divenne amico fraterno di Berlioz e Chopin. Nel 1835 fuggì in Svizzera con la moglie del conte d’Agoult, dalla quale ebbe tre figli: Blandine, Cosima (che divenne moglie di H....

William Walton

1902, Oldham, Lancashire

Compositore inglese. La sua produzione, di ispirazione neoclassica e stravinskiana in un primo tempo (Il quartetto, 1922; Façade, per voce recitante e orchestra, 1923, su versi di E. Sitwell), si è volta poi verso le forme più complesse del contrappunto (l'ouverture sinfonica Portsmouth Point, 1925; Concerto per viola, 1929) e la rievocazione neobarocca, di ascendenza händeliana (Belshazzar's Feast per orchestra, coro e baritono, 1929-31). Nelle composizioni successive – Concerto per violoncello (1956), Partita per orchestra (1958), seconda Sinfonia (1960), Variazioni su un tema di Hindemith (1963) per orchestra – W. ha confermato la sua inclinazione ad accogliere le più svariate suggestioni stilistiche, mostrando però sempre una solidità e compiutezza di scrittura che gli hanno fatto meritare...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Facade 1: No. 16. Valse (arr. L. Kentner for piano)
Play Pausa
2 Csardas macabre, S224/R46
Play Pausa
3 En reve (Nocturne), S207/R87
Play Pausa
4 Piano Sonata in B flat minor: I. Andantino
Play Pausa
5 Piano Sonata in B flat minor: II. Mazurka: Moderato
Play Pausa
6 Piano Sonata in B flat minor: III. Intermezzo: Larghetto
Play Pausa
7 Piano Sonata in B flat minor: IV. Allegro non troppo, ma con fuoco
Play Pausa
8 Bolero, Op. 19
Play Pausa
9 Annees de pelerinage, 2nd year, Italy supplement, S162/R10: Venezia e Napoli: I. Gondoliera
Play Pausa
10 Annees de pelerinage, 2nd year, Italy supplement, S162/R10: Venezia e Napoli: III. Tarantella
Play Pausa
11 Annees de pelerinage, 2nd year, Italy, S161/R10b: No. 7. Apres une lecture du Dante
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore