L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Una storia di magia, amore e crescita personale, che ci riporta alle atmosfere dei romanzi di Jane Austen e di Diana Wynne Jones.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Marian è una ragazza sottomessa, incolore, invisibile, ininfluente per la sua famiglia, parla poco, ama moltissimo leggere e odia le discussioni. Per questo motivo non trova la forza di dire che non vuole sposarsi, va all'incontro, conosce il ragazzo, sorride, piega la testa. Silenziosamente grida dentro di lei tutta la sua rabbia, è disperata. Mentre le famiglie riunite chiacchierano, si allontana, decide di uscire in giardino per trovare una soluzione: scappare o rimanere. Tra i cespugli qualcosa luccica, poi due occhi neri e il pelo fulvo di una volpe. Ora sono solo loro due, Marian e la volpe. Quello che segue non è solo il racconto di un'avventura, è la dimostrazione che l'ambiente in cui si vive incide sul carattere, sulle scelte che l'individuo compie. Ognuno deve poter scegliere la propria vita e le proprie aspirazioni e solo sfruttando al massimo le proprie potenzialità potrà essere non solo una persona realizzata, ma felice.
Abbiamo una protagonista, Marian, che il giorno del suo diciottesimo compleanno, scopre che i genitori vogliono farle sposare un uomo che non ama. Lei non ci sta e quando nel bosco incontra Macbeth, una piccola volpe parlante, le cose cambiano di punto in bianco. Macbeth le propone un patto: se lo aiuterà a tornare nel suo regno, il re delle volpi esaudirà ogni suo desiderio. Marian decide subito di buttarsi in quella nuova avventura. Per troppo tempo ha fatto solo quello che le suggerivano gli altri, senza mai far sentire la propria voce, quindi, vede questa occasione come una possibilità per crescere e per imporre il proprio volere, fregandosene di tutto il resto. Quando giunge nel nuovo regno, niente è come si aspettava. Il re delle volpi, Aleister, è un sovrano che pratica la magia, ma il suo peggior difetto non è la sua alterigia, bensì la miriade di vizi che lo contraddistinguono e una mania di protagonismo senza pari. All’apparenza, questa storia potrebbe sembrare adatta a un popolo di fanciulli di tenera età, ma la sorpresa, invece, è che è gradevolissimo leggerlo perchè la caratteristica che lo contraddistingue è sicuramente la capacità di coinvolgere fin dalle prime pagine. Un romanzo poetico e delicato, una storia che seppur non completamente originale, colpisce per la sua sincera perseveranza nel narrare una vicenda non comune ma dai risvolti eccezionalmente umani. Il cattivo della situazione, Negromante, rimarrà cattivo fino alla fine, proprio come piace a me, avvalorando la sensazione che questa storia abbia molto da dire, in relazione a chi la legge e la fa sua.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore