L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro che leggo a tematica LGBT ed ero dubbiosa perché avevo paura che non mi piacesse. In realtà, di tematica LGBT per ora c’è poco e mi dispiace essere stata così titubante dall’iniziare a leggerlo perché pensavo partisse subito in quarta. In realtà narra la storia di due ragazzini, Robert e Kiran, che grazie alla loro profonda amicizia trovano una ragione per vivere, uno stimolo a vivere. Robert, orfano di madre si ritrova nell’estranea India perché il padre William ha accettato un lavoro un po’ particolare per salvare la sua famiglia dalla rovina: deve ritrovare il nipote bastardo della ricchissima Lady Calista Douglas di Lennox. Nella noia e nella mancanza di stimoli che provava Robert, una sera vede un “ragazzo ombra” che compone una danza magnetica mentre si esercita con la spada. Fino a quando una sera il ragazzo misterioso alias Kiran ha bisogno di aiuto. Da lì i due diventano grandi amici, si salvano a vicenda, anche se la loro amicizia è osteggiata dai parenti di entrambi. I due ragazzini hanno passati diversi alle spalle: Robert è il ragazzino cresciuto sotto una campana di vetro che però si è distaccato dal padre perché egli lo incolpa della morte della madre, mentre Kiran è il nipote con sangue indiano della facoltosa Lady Calista che ha vissuto molti abusi perché non era stato accettato dalla famiglia. Kiran ha un passato importante, ha passato più lui di molti adulti. Ora Lady Calista è vecchia e vuole salvare il nome e la casata Lennox così decide di riprendersi il nipotino. Il romanzo è strutturato con tre diversi piani narrativi che danno profondità alla storia e soprattutto è grazie a uno di essi che poi si avrà voglia di continuare a leggere la saga! Questo libro mi è piaciuto molto, tant’è che l’ho letto in praticamente un giorno!
Robert tredicenne, orfano di madre e con un rapporto difficile e distaccato con il padre, lo segue a Calcutta, dove, in qualità di avvocato egli ha ricevuto l'incarico di ritrovare l'ultimo erede di una nobile e antica famiglia inglese e in questo mondo così diverso, opprimente e affascinante, il goffo e malinconico Robert trova sollievo alla propria solitudine e all'autocommiserazione a cui si è abbandonato nel'incontro con un'ombra che nelle notti di luna piena sembra danzare sulle rive del fiume. Quell'ombra è Kiran, un ragazzo della sua età tanto bello, quanto misterioso. Un romanzo che unisce al sentimento anche tanta azione, mistero e intrighi. ben scritto, ben orchestrato e dalla ambientazione affascinante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore