L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Brevissimo ma intenso racconto. Molto consigliato.
Non mi piacciono i racconti a tema e questo lo è, la costruzione in più è cervellotica, come, in più, tocca sorbirci nella post fazione, e tutto è molto freddo. "La verità vi prego sull'amore"... io qui non la ho trovata, nonostante le pretese. Anna Arendt ha detto che a suo parere questo è uno dei più bei racconti sull'amore: mi spaventa un po' essere in disaccordo con lei, ma tant'è. Anche la scrittura, o la traduzione, è complessa ed antiquata. Insomma non mi è piaciuto anche se è indubbio che non è un testo trascurabile come anche il suo autore. Probabilmente anche l'aura di misoginia o almeno la scarsa conoscenza dell'animo femminile, insieme alla pretesa di descriverlo mi hanno influenzato. Leggetelo ma io non ve lo consiglio!
breve, incisivo, trascinante. ma sono d'accordo con il commento precedente: ne avrebbe guadagnato se pubblicato nel "romanzo di racconti" che era il suo contesto originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore