L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2018
Primo a rivelare le inquietudini del Nord e a portare il messaggio del giallo scandinavo nel mondo, Henning Mankell invita il lettore a sedere intorno al fuoco come lui fece innumerevoli volte - nella vita, vissuta «con un piede nella neve e uno nella sabbia», così come tra le pagine dei suoi libri - e ad ascoltare la voce dell'Africa, terra prodigiosa che pochi scrittori europei sono stati capaci di vedere e narrare con la sua stessa intensità.
Sulla riva del fiume Umbeluzi, al confine tra la terra e l'acqua, un vecchio africano dall'incontenibile sorriso che brilla nell'oscurità dei tropici siede davanti al fuoco e, nel corso di una lunga notte, racconta. Racconta della sua grande famiglia e di Samima, l'antenata da cui tutti discendono; dell'arrivo dei bianchi, sbarcati con le loro spade e i loro bauli pieni di preconcetti; di un pianoforte abbandonato nel porto e di un cannocchiale rubato; di rivolte e libertà. Tra sogno e reale, le sue mille storie, unite in un caleidoscopio di leggende e ricordi frammentati, si fondono in un quadro grandioso che restituisce l'anima di un continente intero, e diventano la storia dell'uomo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Assolutamente da leggere.
In questi tempi più che mai abbiamo bisogno di questi libri, che scaldano il quale e ci danno ancora qualche speranza super il futuro. Mankell, capostipite del giallo svedese con il suo commissario Wallander, raccoglie in quest’opera 25 anni di vita tra Svezia e Mozambico, raccontando la sua personale visione del paese e cercando di trasmetterci il grande amore che lo legava a questa terra. Tramite le vicende familiari di due personaggi, Felisberto e il suo padrone Dom Estefano, si dipana la storia di un paese intero e dei suoi abitanti: coraggiosi, forti e indipendenti. Una lettura stimolante, che fa riflettere e capace di far emozionare, il lascito di un grande scrittore a cui dobbiamo un sentito ringraziamento.
Il grande Mankell ci porta in Africa, ma rimangono i suoi temi preferiti. Ottima variazione di ambientazione, grande storia, bellissimo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore