L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
La più completa raccolta delle opere brevi del maestro anglosassone della fantascienza. Oltre 100 racconti, tra cui Spedizione di soccorso, Passeggero del silenzio e La sentinella, il nucleo narrativo che avrebbe dato vita a 2001: Odissea nello spazio.
“The Collected Stories” (il titolo originale di questo volume) di Arthur C. Clarke è un libro che ha fatto storia. Oltre 1500 cartelle dattiloscritte per raccogliere la maggior parte della produzione breve del maestro della Science Fiction anglosassone. 104 opere che ci mostrano l'evoluzione di Clarke, capace di porre autentiche pietre miliari lungo la strada maestra della narrativa di fantascienza, che abbraccia un arco temporale vastissimo, dal 1937 fino al 1999, con il brevissimo racconto intitolato “Improving the Neighbourhood”, primo racconto di SF a uscire sulla prestigiosa rivista “Nature”. A corredo del volume, le introduzioni ai racconti dello stesso Clarke, un ricco saggio d’appendice sulla vita di questo eclettico autore, diventato famoso per la trasposizione cinematografica di un suo breve racconto nel film “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrik, e la sua biobibliografia completa.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto godibile e qualità della traduzione eccelsa... Alcuni racconti sono inediti in Italia quindi per gli appassionati è una vera perla.
Un volume prezioso e indispensabile per tutti gli amanti del genere, troverete all'interno tantissimi racconti e una cura pazzesca in ogni minimo dettaglio. Amo molto queste edizioni perchè sono il risultato di una grande ricerca e attenzione.
Una, anzi, LA raccolta di storie di Arthur C. Clarke, in ordine cronologico dai primi anni '40 fino alla sua morte nel 2000: un'ampia opera, tutta o quasi interessante e degna di lettura. Sono qui raccolti (quasi)* tutti i suoi racconti brevi, in modo da offrire un'esaustiva panoramica dei temi che ha trattato. L'esplorazione e la conquista del sistema solare e oltre, si mescolano con l'evoluzione dell'uomo e il suo posto tra le stelle. Per chi ha il gusto della (fanta)scienza, è un must da leggere. (quasi)* = quasi tutti perché alcuni, pochissimi, racconti, sono bloccati/opzionati da major cinematografiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore