L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,79 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alcuni film del cosiddetto filone “terzomondista” del western all’italiana alzano il tiro e cominciano a uccidere il… padre. È l’evoluzione obbligata di un genere che nella seconda metà degli anni Sessanta non ha ancora conosciuto stanchezza. Dopo aver allargato, rovesciato e modificato i codici delle storie di frontiera statunitensi una parte degli artefici del western di casa nostra sente la necessità di sperimentare nuovi orizzonti anche geografici.
Cinque anni prima di Leone, Damiani si avventura nel western a sfondo politico, scegliendo la rivoluzione messicana quale scenario di un soggetto che si dipana tra valori umani (amicizia, patria ed utopici ideali) e crollo degli stessi (avidità, politica). Il finale, cinico all'apparenza, si scrolla di dosso le contraddizioni che la storia si è portata dietro, per slanciarsi di nuovo in territori ignoti, romantici ed amari allo stesso tempo, ma coerenti con i propri interpreti. Splendida l'interpretazione di Volontè, buona quella di Castel e degli altri comprimari (compreso un "allucinato" Kinsky). Damiani si conferma un ottimo mestierante anche tecnicamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore