L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che fotografa la situazione di molti giovani di oggi con il giusto grado di ironia. E' divertente, ma al tempo stesso profondo e fa riflettere su dei temi importanti grazie a un'intelligente dose di sarcasmo che è il tratto caratteristico dell'autrice.
Forse sono un po' di parte, dal momento che Ginevra è una mia concittadina (per quanto non conoscente) ed è stato uno spasso ritrovare in questo gustoso libro alcuni elementi inconfondibili della nostra "valle" natia, tipo il trenino bicarrozza a gasolio (la mitica littorina!)che conduce a Venezia o la strana "fauna" della biblioteca pubblica. Però sta di fatto che questo libro mi è piaciuto davvero, mi ha coinvolto fin dalla prima pagina e mi ha condotta in un mondo nel quale mi sono ritrovata in pieno, perché è anche il mio mondo, certo, ma anche perché è descritto con grazia, ironia e uno stile fresco, brioso, brillante e originale. Ho apprezzato molto la capacità di Ginevra di descrivere con leggerezza stati d'animo e situazioni che di leggero non hanno nulla, sia sul piano individuale che sul piano più ampio della realtà sociale. Le vicende narrate in questo romanzo di esordio non stancano mai; per quanto a volte risultino tragicomiche e grottesche sono rese senza morbosità, con profondità e intelligenza, e saranno sicuramente familiari a molti, concittadini di Ginevra e non, giovani e meno giovani. Brava.
Un linguaggio da fiaba per raccontare una realtà che di favolesco non ha nulla. Narrare la precarietà e il dolore con ironia ed originalità non è semplice e Ginevra Lamberti ce la fa, con uno stile tutto suo e un registro che ti entra in testa. E che ti fa pensare e registrare la realtà, anche nei giorni successivi alla lettura, al suo stesso modo. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore