L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo stesso Perissinotto, nell'introduzione a questo romanzo, ammette che si tratta dell'ennesima storia sugli anni di piombo, tematica già presente in altre sue opere. In questo caso, la vicenda è raccontata in modo completamente diverso. Un genetico di fama internazionale torna a Torino dall'America e si rende conto che le ferite del suo passato non sono del tutto rimarginate. A quel punto, comincia una ricerca da parte della moglie stessa che non sa nulla del suo passato, che li porta a fare i conti con l'uomo di ieri, la storia dei suoi genitori che non ci sono più, ma anche con la sua storia di bambino rinchiuso in orfanotrofio. La moglie, ignara di tutto, deve pian piano mettere insieme tutti i tasselli e provare a costruire insieme l'immagine di un uomo diverso da quello che ha sempre creduto fosse perché le cose non dette pesano più di tutto il resto. Edoardo, il protagonista, è uno straniero, non solo agli altri, ma anche soprattutto a se stesso. Perissinotto costruisce la storia difficile di un uomo tormentato che, alla fine, riesce a ritrovarsi e a continuare il suo percorso.
Primo libro di Perissinotto che leggo e devo dire che mi ha sorpreso positivamente, trama interessante e scritto veramente bene. Ma il finale incompiuto mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Più che sufficiente comunque il voto,consigliato e da consigliare.
Perissinotto è uno dei miei autori preferiti e non mi ha quasi mai deluso. Ogni volta che leggo un suo romanzo vengo a scoprire cose e aspetti che non conoscevo minimamente e i suoi libri, oltre che piacevoli come scrittura (tranne certi punti un po'più pesanti/noiosi), sono anche per una crescita personale e di sapere. Super consigliato come libro e come autore. Se leggete la critica e gli approfondimenti del libro su ibs vi farete già una bella idea dell'insieme del libro. Ps a volte l'uomo dimentica per non ricordare, per cercare di mascherare, nascondere o addirittura cancellare ciò che è stato...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore