L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro scritto benissimo, che gode di una struttura narrativa importante e racconta di vite solo all'apparenza "speciali", in cui tutti possiamo ritrovarci. Il protagonista, Stefano, pieno di paure, di ansie, dipendente dagli ansiolitici da cui non può mai separarsi, è paradossalmente un ragazzo comune, colmo di timori connessi al vivere di tutti i giorni, legati semplicemente al suo essere nel mondo. La sua vita potrebbe sembrare a tutti gli effetti appagante: fa lo scrittore, vive a Milano, non ha problemi di soldi. Ma gli manca la parte migliore, forse. Quella legata agli affetti, a quella parte della vita che si prende cura del tuo cuore quando è triste, che condivide il tuo sorriso quando esplode, che ti prende per mano e ti accompagna. Che spiega e restituisce molto del senso di esistere. C’è uno strato di innegabile realtà lungo le pagine di Davide, che rimanda, parola dopo parola, scena dopo scena, a momenti di vita comune. Ogni pagina fa riflettere, ricorda quanto facile sia perdersi e smarrire il senso del vivere autentico e del relazionarsi con gli altri. Davide Simeone, di certo non alle prime armi in materia di carta e inchiostro, ha dato prova, ancora una volta, di una scrittura impeccabile, semplice ma profonda, non convenzionale, a tratti ironica, bella, da leggere, sentire e amare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore