L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cinema ha sempre offerto una varietà di punti di vista sull´infanzia e dell´infanzia, in quanto la pellicola si è dimostrata strumento ideale per catturare le improvvise e inaspettate nuances comportamentali dei bambini. Questo studio considera come le immagini cinematografiche infantili forniscano singolari interpretazioni della realtà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cinema ha sempre offerto una varietà di punti di vista sull´infanzia e dell´infanzia, in quanto la pellicola si è dimostrata strumento ideale per catturare le improvvise e inaspettate nuances comportamentali dei bambini. Questo studio considera come le immagini cinematografiche infantili forniscano singolari interpretazioni della realtà. Per Walter Benjamin l´adulto, dopo la distruzione fisica e morale della prima guerra mondiale, si è ritrovato incapace di esperire la vita, ossia di trasformare ciò che sentiva in sensazione. Ma se si guarda il bambino, che percepisce il mondo senza i pregiudizi e il linguaggio concettualizzato degli adulti, se si guarda il bambino che osserva l´ambiente, e si trasferisce tutto ciò sulla pellicola e lo si presenta in una sequenza di immagini, si può notare come ciò provochi una risposta emotiva nell´adulto, risvegliando la sua capacità di sentire e relazionarsi agli altri esseri umani, ristabilendo la sua posizione storica e sociale in una realtà dalla quale era stato separato, interpretando, ancora una volta, il mondo circostante. Attraverso un approccio interdisciplinare, questo studio si propone di analizzare le opere di alcuni registi italiani e francesi che hanno dimostrato come lo sguardo infantile stimoli un risveglio della capacità di esperire. Interpretando per la prima volta i segni del mondo circostante, il bambino diventa un narratore di storia e dell´umana storia. Visualizzando l´infanzia, e riaccedendo così ad essa, contribuiamo di nuovo alla storia del discorso umano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore