L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,45 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sigmund Freud fu il padre della psicanalisi, che ebbe il merito di capire l’origine di molte malattie nervose. La psicanalisi ha dato un significato anche ai nostri gesti quotidiani e Sigmund Freud ha trattato l’argomento in Psicopatologia della vita quotidiana. Non solo chi ha malattie nervose commette atti mancati o lapsus, ma anche le persone normali. Ma cosa si nasconde dietro la goffaggine? Probabilmente un conflitto interiore irrisolto che emerge nel momento in cui la censura dei nostri pensieri viene meno. In questo contesto anche l’odio può diventare decifrabile. Ma quali sono i pensieri più nascosti? Gli elementi del sogno sono resti diurni, ma anche antiche rivalità, conflitti interiori e profondi, che durante il giorno sono rimossi, ma che emergono durante la notte. Scritto alla fine del XIX secolo e disponibile in italiano in diverse edizioni, il saggio Psicopatologia della vita quotidiana conserva la sua freschezza e può essere letto pensando a quanto poco è cambiato l’essere umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore