L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da un punto di vista narrativo un libro senza infamia e senza lode con alcuni, seppur pochi, punti di immaturità narrativa. Decisamente più interessante il contesto, sia storico sia socio-politico, in cui si svolge la vicenda narrata. Cosa sia stato l'apparato del PCI Festa lo racconta molto bene avendone fatto parte, da dirigente, proprio negli anni '70 (e non solo in quelli), periodo in cui si svolgono i fatti raccontati nel libro. Ne viene fuori un ritratto spassoso, non raramente irriverente e caustico. Nel complesso un libro da leggere, con calma e pazienza.
Libro noioso e fastidioso. Noioso perché la tira per le lunghe in descrizioni che nulla hanno a che fare con la storia e fastidioso perché prende in giro un gruppo di militanti, dei quali faceva parte anche lui, in modo semplicemente caricaturale. Tempo perso...
All'inizio , parlo del primo centinaio di pagine circa , si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un autentico "mattone " a causa dell'accavallarsi frenetico di nomi di funzionari di partito più o meno importanti , di giornalisti più o meno amici del partito e così via . Poi la vicenda si dipana e prende il largo e si capisce pure il perché di tutti quei tanti ( troppi ) personaggi : è la ricostruzione precisa di cos'era il partito e di come riusciva tramite l'apparato ufficiale ed i simpatizzanti ad avere l'esatta percezione del Paese. Con tutto ciò lo sforzo per arrivare alla fine rimane notevole .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore