L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Un romanzo ironico e molto attuale, che smonta uno per uno gli stereotipi legati allo sport femminile, a partire dal calcio, diventato popolarissimo in Italia. Una commedia generazionale, nello stile di Marco Marsullo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono un'assidua lettrice di Marsullo e avevo adorato Atletico Minaccia, pur non capendo nulla di pallone! Devo dire che il ritorno di Mister Cascione, soprattutto nel mondo del calcio femminile, mi ha appassionato. Romanzo divertente ma soprattutto intelligente, che racconta omosessualità e mondo delle donne molto bene. bravo Marsullo! consigliatissimo
Dopo oltre dieci anni l'autore fa rivivere il suo personaggio più riuscito, l'allenatore nel pallone Vanni Cascione, convertitsi stavolta al tiki taka di Pep Guardiola. Lo ritroviamo questa volta alla guida di una squadra di calcio femminile calabrese, la Guardia Rovente, a battagliare e sudare coadiuvato dai suoi fedeli scudieri, Don Mimí su tutti. Io libro è già pronto per una trasposizione cine o televisiva. Si ride tanto e le oltre 300 pagine scorrono via impetuose e inarrestabili come la grinta e la tigna che Cascione trasmette alle sue giocatrici. Consigliatissimo per trascorrere qualche ora in scanzonata ma profonda leggerezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore