L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poliziesco sui generis che, pur facendo ricorso a qualche stereotipo, diverte per i personaggi ben tratteggiati, i dialoghi e la voce narrante, a volte perfino esilaranti.Notevole anche la disinvolta rappresentazione, tutt’altro che manichea, della lotta tra bene e male.
Ottimo poliziesco suspense ed humor si alternano. Intrigante la trama, nella quale si finisce per tifare per i gansters,sicuramente figure più positive dei poliziotti.
L'autore utilizza tutto il repertorio del 'genere' poliziesco: truci poliziotti corrotti, malfattori truculenti quanto pasticcioni, adulteri, il rapimento di un bambino e una rapina in banca. Conduce il gioco una scrittura imperniata, prevalentemente, sui dialoghi che, all'inizio, disorienta un po': i personaggi parlano tanto, a volte troppo, ma il loro discutere è, comunque, azione. Come spesso accade, i 'cattivi' sono più interessanti (e divertenti) dei cosiddetti 'buoni' che non sono proprio immacolati e si barcamenano alla meno peggio sulla linea d'ombra dell'illegalità, così come i delinquenti tentano di 'stare a galla' in un mondo dove vige la legge del più prepotente. Entrambe le categorie ne escono svilite dal momento che l'ignoranza la fa da padrona. Spesso, ci si deve ricordare che l'ambientazione è inglese perché l'atmosfera e i personaggi ricordano molto alcuni scrittori americani come James Ellroy o Ed McBain. È un testo interessante che si legge con la voglia di andare avanti e il piacere di 'assaporare' qualcosa di originale, se non nei contenuti, nella scrittura personalissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore