Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi - Pierluigi Basso Fossali - copertina
La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi - Pierluigi Basso Fossali - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi
Disponibile in 5 giorni lavorativi
34,50 €
34,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
34,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libro di Faccia
16,10 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
18,98 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
34,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
16,10 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
18,98 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi - Pierluigi Basso Fossali - copertina

Descrizione


Studiare la promozione dei valori identitari, di soggetto e oggetti, significa investigare le strategie con cui li caratterizziamo differenzialmente, ponendo attenzione all'intensità con cui possono essere percepiti e alla regolazione della loro diffusione estensiva. Ma promuovere significa anche gestire la "tenuta" - nel breve o lungo periodo - del pregio di questi valori, nonché regolare la loro gerarchizzazione. Promuovere vuol dire anche "far passare di rango", far accedere a un nuovo livello di pertinenza sociale alcuni valori che prima erano squalificati o bassamente percepiti come importanti. Questo libro affronta propriamente la vita dei valori all'interno della comunicazione sociale, scandagliando il ruolo dei media, quello delle marche e degli altri intangibili, quello dei consumi e degli stili di vita.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
11 dicembre 2012
496 p., Brossura
9788856800548

Valutazioni e recensioni

1,5/5
Recensioni: 2/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(1)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Federica
Recensioni: 1/5

Sono una studentessa dell'università IULM di Milano e, purtroppo, questo è uno dei testi dell'esame di semiotica. Dico purtroppo perchè questo tutto è tranne che un testo adatto per degli studenti alle prime armi con la materia. E' incomprensibile, per la prima volta nella mia vita ho dovuto utilizzare il dizionario della lingua italiana per decifrare dei punti. Noiosissimo e di difficile comprensione, l'ho letto più di una volta e continuo a non capirci nulla! Sicuramente è molto adatto a coloro che operano nel settore o che hanno una passione o conoscenza basilari della materia.

Leggi di più Leggi di meno
Metafisica
Recensioni: 2/5

Come scrivere un saggio su un argomento interessantissimo e renderlo assolutamente illeggibile? Pierluigi Basso Fossali ci è riuscito. Il suo stile estremamente ricercato rende la lettura del libro noiosa, in alcuni casi irritante. L'autore è sicuramente un genio dell'analisi semiotica e un grande conoscitore della lingua italiana, ma manca completamente di spirito pedagogico. Il libro non è più un'opera di divulgazione ma uno scritto elitario intelligibile solo per gli addetti ai lavori, o per chi conosce a memoria il Sabatini-Coletti. Sconsigliato come lettura sotto l'ombrellone...ma se siete coraggiosi e volete sfidare voi stessi leggetelo, in quanto il contenuto è molto interessante!!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

1,5/5
Recensioni: 2/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(1)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore