L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Premesso che tanto per cambiare ci sarebbe da aprire il cranio a bastonate a chi ha tradotto il titolo inglese che è "amici, amanti e altre indiscrezioni", visto che nel libro a parte due tazze di te bevute (Grazie! Sono in GB!) di profumo di amore ce n'è ben poco, avrei da dire anche su molti commenti trovati in rete sia in italiano che in inglese. Libro parecchio stroncato dalle lettrici italiane e addirittura paragonato al "Grande Freddo" di Kasdan da parte dei lettori anglosassoni (ma l'hanno visto?) e che io mi trovo a giudicare come via di mezzo. La storia è totalmente priva di azione in quanto utilizza un'unità di tempo e di luogo principalmente per rievocare con dei flashback la storia delle 3 coppie di amici alle soglie dei 40 che si incontrano per il compleanno di uno di loro a cui si aggiungono due elementi, l'amante di uno e l'ex di un'altra. Durante il WE verrà svelato un "segreto" che tanto segreto mica è visto che a metà del libro si intuisce facilmente, se non altro perché dopo un po' è palese che in questo gruppo di amici tutti sono stati a letto con altri con una facilità e promiscuità che ha quasi dello stupefacente visto i rapporti che intrattengono da circa 20 anni. La storia è anche una scusa per parlare dei 40 anni e delle riflessioni della cosiddetta mezza età vista con occhio disincantato, cinico e un po' troppo materialista a io parere. La perla arriva nel finale quando l'autrice afferma che "l'amicizia può reggere mantenendo i segreti, un matrimonio si basa sulla sincerità" che è una delle frasi più menzognere e stupide che abbia mai sentito se non altro perché la vera amicizia regge qualsiasi verità, il matrimonio, molto più complicato anche dal sesso, difficilmente le accetta tutte. E infatti la scrittrice stessa si contraddice visto che le amicizie restano tali a differenza dei matrimoni nella storia. Voto: 6 -- "
noiosissimo, trama piatta, ti aspetti sempre che succeda qualcosa da un momento all'altro, ma...niente! l'ho piantato a pag. 200, una noia mortale.
Lento, noioso. Un libro dove non succede mai niente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore