L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una tragedia come quella del Titanic racconta ben di più del fatto in sé. Lo dimostra anche questo breve, ma intenso lavoro in cui l'autore, come un Ballard della letteratura, scandaglia in profondità la cultura occidentale alla ricerca di quella "nave inaffondabile", il mito del progresso senza limiti, che la società continua ostinatamente a celebrare, per mostrarne la realtà di relitto oramai inesorabilmente affondato. La lettura è risultata piacevole grazie ad un linguaggio poetico ed un ritmo incalzante, strumenti attraverso cui l'autore dialoga "a tu per tu" con numerosi ed illustri testimoni del Novecento, offrendo spunti interessanti per una riflessione personale.
Ho letto questo libro interessante e originale intessuto di racconto, riflessioni, richiami, citazioni e suggestioni, tutte da meditare. In esso si aprono scorci poetici e filosofici anche per riscoprire il senso della vita e spingere a rinnovarci, a prepararci all'atterraggio morbido di questo aereo impazzito del progresso fine a se stesso, la conversione ecologica di cui parla Alex Langer, per una rinascita umana e spirituale comune di uomini liberi e responsabili
Con un suggestivo linguaggio poetico, l'autore stimola alla riflessione critica su alcuni temi fondamentali della nostra società. Una lettura che consiglio perché molto arricchente, sia sul piano culturale, che spirituale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore