Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Prodigal Son (White Limited Edition)

Recensioni: 4/5
White Limited Edition.
Prodigal Son è il trentacinquesimo album di Elliott Murphy. Si compone di 9 nuove canzoni - le prime offerteci dal songwriter newyorkese in tre anni - tutte registrate al Question de Son Studio, la sala di registrazione dove artisti come Beck e Kanye West hanno lavorato ultimamente di passaggio a Parigi.
L'album è stato preceduto da "Chelsea Boots", un 7" a tiratura limitata pubblicato solo in Italia per il Record Store Day e contenente, sulla facciata B, un brano mai edito prima in cd o vinile; "Poetic Justice theme" è una canzone utilizzata anni fa da Murphy per accompagnare un suo racconto ispirato dai film di Sergio Leone.
Prodotto, missato e registrato da Gaspard Murphy, Prodigal Son, in cui sono protagonisti anche le tastiere alla Leon Russel di Leo Cotton e il violino di Melissa Cox, è stato concepito e scritto con l'idea di incorporare un coro gospel e l'impasto di voci che si innalzano per creare un effetto monumentale come in "Wit's end".Brani che si evidenziano nel disco sono il singolo "Chelsea boots", la love song "Let me in" e "Hey little sister", la toccante storia di una ragazzina che diventa donna. Per non dire della conclusiva "Absalom, Davy & Jacky O", un autentico film noir racchiuso in una canzone, che con i suoi oltre undici minuti risulta essere ad oggi la composizione più lunga pubblicata da Murphy nella sua carriera.
Questa importante uscita discografica segue di due anni Aquashow Deconstructed - che Route 61 aveva pubblicato nel 2015 e che presentava una interessante rilettura da parte di Murphy del suo album di esordio Aquashow (1973) - e il film/documentario "The second act of Elliott Murphy", che includeva tra l'altro interviste con Bruce Springsteen ("non penso che Elliott abbia mai scritto una brutta canzone") e Billy Joel ("dal momento in cui lo conobbi, giovanissimo, a Long Island capii di che pasta era fatto").)
Leggi di più Leggi di meno
4/5
Recensioni: 4/5
(2)
5
(0)
4
(2)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore