Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I processi organizzativi di digital analytics nelle imprese italiane. Fattori abilitanti e impatto sulle performance
Disponibile in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
17,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
17,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
17,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
17,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
I processi organizzativi di digital analytics nelle imprese italiane. Fattori abilitanti e impatto sulle performance - Ludovico Bullini Orlandi - copertina
Chiudi
processi organizzativi di digital analytics nelle imprese italiane. Fattori abilitanti e impatto sulle performance

Descrizione


In un'epoca caratterizzata da una crescita esponenziale della produzione di dati digitali, che vanno a costituire il cosiddetto "Universo Digitale", la ricerca accademica e gli studi manageriali non hanno ancora pienamente veri?cato se questi dati possano essere trasformati in informazioni di valore per i processi decisionali e portare bene?ci in termini di performance organizzative. La risposta a questa domanda non è immediata, infatti la sovra-abbondanza di dati può portare anche ad una paralisi decisionale, causata dall'eccessivo lavoro analitico necessario a trasformare i dati in informazioni utilizzabili nel processo decisionale; questo è particolarmente evidente quando l'analisi dei dati non è supportata da processi e competenze adeguate all'attuale scenario. Questo studio ha l'obiettivo di chiarire se e come l'utilizzo dei dati digitali all'interno dei processi decisionali possa portare un effettivo vantaggio competitivo alle aziende che strutturano i loro processi e sviluppano le competenze per diventare leader nella trasformazione dei dati digitali in informazioni di valore per le scelte operative e strategiche. Per investigare quest'aspetto si è sviluppato un modello teorico che è stato testato empiricamente attraverso una ricerca basata su questionari inviati ad un campione rappresentativo di aziende italiane. Il testo presenta quindi i risultati della ricerca e le implicazioni manageriali relative allo sviluppo dei processi di digital analytics all'interno delle organizzazioni.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
12 marzo 2018
Libro tecnico professionale
122 p., Brossura
9788891768995
Chiudi

Indice

Introduzione

La digitalizzazione e i processi di digital analytics
(Il processo di digitalizzazione dell'organizzazione e la cultura organizzativa; I dati digitali e gli strumenti di analytics nei processi organizzativi; Le attività e gli strumenti di web analytics; Le attività e gli strumenti di social media analytics; Le attività e gli strumenti di mobile analytics)

Le competenze organizzative nell'era digitale
(Introduzione al modello concettuale; I processi di digital analytics come micro-fondazioni delle competenze dinamiche; La relazione dei processi di digital analytics con la reattività organizzativa; La reattività organizzativa e il suo impatto sulle performance; Fattori organizzativi a supporto dei processi di digital analytics e della reattività aziendale)

Il modello e la ricerca empirica
(Il modello di ricerca; Sviluppo e raccolta dei questionari; Statistiche descrittive dei dati demografici; Statistiche descrittive del modello di ricerca)

Analisi statistiche del modello
(La relazione tra performance organizzative e processi di digital analytics; Le analisi statistiche del modello di ricerca)

I processi informativi analitici e intuitivi nel contesto dei dati prodotti in real-time e geo-localizzati
(Introduzione al contesto empirico e teorico; I processi informativi analitici; I processi informativi intuitivi; Metodologia; Risultati.)

Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore