Indice
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Chiara Abatangelo, Premessa. Le sfide per la piccola-media impresa e la specializzazione richiesta agli operatori del diritto
Parte I. Diritto della rete e tutela della privacy
Claudio Sarra, Spunti per lo sviluppo di strategie di impresa digitale eticamente sostenibile alla luce della dichiarazione dei diritti in internet
Anna Chiara Zanuzzi, Potere di controllo sui dati ed ecosistema IoT
Parte II. Contrattualistica internazionale
Elisa de Belvis, Battle of forms: un'ipotesi di vincolatività del contratto tra principio di conformità e tutela dell'affidamento
Roberta Crivellaro, Il contratto di franchising negli Stati Uniti d'America: gli obblighi di disclosure del franchisor
Nicola Baù, Francesco Paggiaro, La cessazione del contratto di concessione di vendita nell'Unione Europea: alcuni cenni comparatistici
Giovanna Marchetti, Trasferimento di immobili ex art. 48 bis T.U.B. e patto marciano: il nuovo statuto delle garanzie per le imprese nel c.d. decreto banche
Parte III. Crisi d'impresa
Massimo Zappalà, La nuova finanza ex art. 182 quinquies, l.fall. nel concordato preventivo "in bianco"
Anna Guadagnin, Autorizzazione al pagamento preferenziale dei c.d. fornitori strategici e rapporti contrattuali pendenti nel concordato preventivo con continuità aziendale
Parte IV. Diritto penale dell'economia
Giovanni Caruso, Il ruolo della sentenza di fallimento nella bancarotta pre-fallimentare: i nuovi orientamenti della giurisprudenza
Riccardo Borsari, Le "nuove" false comunicazioni sociali
Angelo Zambusi, La bancarotta preferenziale e le esenzioni previste dalla legge fallimentare: alcuni profili problematici
Giuseppe Pavan, Le soglie di punibilità nei reati tributari, tra processo penale e procedimento di prevenzione patrimoniale
Parte V. Proprietà industriale
Ida Palombella, Federica Caretta, Valentina Favero, L'internazionalizzazione della proprietà industriale
Maurizio Bianchini, Fotografi a, ritratto e diritto d'autore: alcuni profili evolutivi
Margherita Cera, L'importanza della strategia d'impresa per la protezione della forma dei prodotti nel settore della moda.