L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essendo una raccolta di racconti il voto è più che altro una media. Premetto che non riesco a farmi piacere il racconto come genere letterario, difficilmente mi conquista. In questa raccolta ho trovato un po' carente l'elemento che li accomunava ( donne pericolose), passando dal noir al fantasy alla fantascienza. Le tre stelle sono merito esclusivamente di George Martin, il suo racconto ne vale cinque. Le sue protagoniste sono donne fiere, forti e tenaci. Siamo nel periodo antecedente il Trono di Spade. Questo stesso racconto lo ritroviamo, un po' più ampliato, nel suo libro Fuoco e Sangue. Al confronto gli altri racconti sono molto più deboli.
All’inizio non avevo capito che tipo di libro fosse. Pensavo sarebbe stato tutta opera di Martin. Invece si parla di una serie di racconti scritti da autori diversi, incentrati su donne forti, pericolose, anche se in modo differente. La prima raccolta di racconti brevi che abbia letto si è rivelata una lettura interessante e gradevole, per la maggior parte. “La Principessa e la Regina” è il mio preferito. Martin ci riporta al tempo della Danza dei Draghi, la terribile guerra interna che sconvolse la dinastia Targaryen. Il breve testo spesso sembra quasi un trattato, una descrizione, di questo conflitto piuttosto che un racconto in senso stretto, eppure è intrigate, appassionante e mai pesante. Ritengo molto rivelatore il titolo: i Sette Regni non vengono devastati da una lotta tra principi ma dall’ambizione dell’ormai Regina Madre, un’aristocratica che per il potere istiga il figlio contro la sorella causando una guerra fratricida all’interno della famiglia reale. “Desperado” è breve e molto intenso, mantiene un ritmo serrato.“O il mio cuore è spezzato” non mi è particolarmente piaciuto, l’ho trovato suggestivo, in un certo senso, ma non è proprio il mio genere.“La canzone di Nora” mi ha intrigato, anche se un po’ carente d’azione.“Le mani che non erano” è un racconto ad ambientazione fantascientifica, interessante, ma mi ha anche lasciato con l’amaro in bocca.“La conchiglia esplosiva” è uno dei miei preferiti, affascinante e pittoresco fantasy urbano basato sulla mitologia nordica.“Raisa Stepanova” è uno dei racconti più interessanti, carino e per di più istruttivo, anche se l’ambientazione, seppur buona, non è esattamente tra le mie preferite.“Battere Jesus” è stato uno dei più sorprendenti e realistici, con dei personaggi notevoli.“Vicine di casa” ha un’atmosfera tetra, decadente, e mette in risalto la riprovevole condizione, la scarsa rilevanza, degli anziani nella cultura occidentale.“Me le so scegliere” è sicuramente quello che mi è piaciuto di meno
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore