L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto raffinate, queste favole di Oscar Wilde. In specie quelle appartenenti alla raccolta "Una casa di melograni", che sono forse meno note delle altre, hanno una bellezza particolare, che ricorda da un lato le fantastiche meraviglie de "Le mille e una notte", dall'altro la sontuosa fantasia di William Beckford (il famoso autore di "Wathek"), che molto probabilmente Wilde conosceva molto bene. Da ricordare che da una di queste fiabe, "Il compleanno dell'Infanta", il compositore Alexander von Zemlinsky trasse un'opera lirica, "Der Zwerg" ("Il nano", 1922). Libro in ogni sua parte bellissimo!
con i fratelli Grimm e Andersen questo piccolo capolavoro mi ha fatto innamorare fin da piccola del piacere e della magia della lettura. consigliatissimo a tutte le età!!!
Fin da bambina ho amato le favole di Oscar Wilde per il loro finale non sempre felice ma con un grande insegnamento nascosto, “Il principe felice” in particolare, che qui da nome alla raccolta, era la mia preferita e rileggendola ora con maggior maturità consapevolezza e conoscenza dell’autore, ho colto piccole sfumature che hanno arricchito i miei ricordi. Degna di nota la traduzione dell’edizione Feltrinelli che fa fede all’originale mantenendo i personaggi al maschile; in altre edizioni vengono volti invece ad un femminile inutile che danneggia il senso del racconto stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore