L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante siano solo i primi 4 capitoli, “Il Principe d’Acciaio” è riuscito a farmi appassionare al mondo di “Shades of Magic”; sono molto curiosa sia di sapere di più sulla storia del Principe Maxim a Verose sia di leggere i romanzi. I disegni e i colori, curati da Andrea Olimpieri ed Enrica Eren Angiolini, sono estremamente accurati, catturano l’occhio e fanno percepire perfettamente il dinamismo delle scene. Inoltre ho trovato molto interessanti l’intervista e i commenti dell’autrice a fine libro sulla realizzazione di questi primi capitoli.
Penso si possa riassumere con: è la Schwab, come può non essere bello? Una graphic novel che ci svela parte del passato del padre di Rhy, uno dei personaggi più interessanti della serie Shades of Magic. Non vedevo l'ora di poterne sapere di più, soprattutto dopo aver letto il terzo volume. In modo semplice e diretto, si può ritornare nel mondo della Schwab senza dover per forza leggere un romanzo su un Re così misterioso - avrei ritenuto superfluo un libro del genere, ma l'avrei letto comunque. I disegni sono meravigliosi: incisivi, d'impatto e le illustrazioni tra un capitolo e un altro sono la ciliegina sulla torta. Ritengo che i disegni rappresentino bene i personaggi e trasmettano al migliore dei modi il sentore di magia presente nell'aria. Chi ama la Schwab come la amo io, non può lasciarselo sfuggire. Ritornare in questo mondo è stato meraviglioso e desidero immediatamente il secondo volume. Si può leggere indipendentemente dal fatto di conoscere o meno la storia di Kell, Lila e Rhy, quindi non fatevi problemi e adorate questa piccola bellezza! Probabilmente sarò di parte, ma mi va bene così.. Vizi e virtù: Mackenzi Lee ha dato vita a un libro realistico, divertente e di una dolcezza infinita. Un'avventura speciale che tutti dovrebbero leggere. Henry, Percy e Felicity, partiti per il Grand Tour, si ritrovano in situazioni bizzarre e pericolose. Alchimia, pirateria e tanto tanto amore. Ho amato ogni singolo personaggio, il loro carattere e il loro modo di affrontare ogni situazione. Mi è piaciuto come l'autrice ha raccontato la crescita di Henry, l'accettazione di sé stessi di Percy, l'autoaffermazione di Felicity.. e la voglia di essere liberi di tutti loro.
Purtroppo questo volume non mi è piaciuto. Ho terminato proprio quest’anno di leggere la trilogia di A Darker Shade Of Magic della Schwab e l’avevo adorata, soprattutto il terzo libro e la conclusione, quindi non vedevo l’ora di leggere un prequel sul padre di Rhy. Ho trovato però delle caratteristiche che mi hanno portata ad annoiarmi durante la lettura (peraltro molto breve) e a farmi storcere il naso. Prima cosa lo stile di disegno, questa è chiaramente una opinione personalissima, ma l’ho trovato troppo netto, troppo marcato, in alcune tavole è proprio esasperato l’utilizzo del nero nei lineamenti e mi dispiace molto perché a essersi occupato del design è un nostro concittadino, Andrea Olimpieri. In generale tutte le tavole riguardanti i personaggi mi hanno fatto questo effetto (tranne una), invece le poche tavole di paesaggi o di ambienti mi sono piaciute di più. I personaggi non mi hanno trasmesso nulla e di nuovo mi rendo conto che questo è un mio problema perché non sono abituata a leggere grapich novel e non mi sembra mai di andare a fondo nella loro caratterizzazione soltanto dai disegni. Maxim è un personaggio normalissimo, senza nessuna peculiarità, così come i suoi co-protagonisti, tra i quali Isra ha un ruolo più importante, gli altri invece li ho già dimenticati nonostante l’abbia letto mezz’ora fa. Molto interessante ed elemento che avrei voluto vedere di più, magari da capitoli dalla sua prospettiva, è il personaggio di Arisa Rasora, la regina pirata che pratica la magia proibita delle ossa. Il suo è un concept design che al contrario degli altri ti colpisce subito e ti rimane in mente, peccato però per la conclusione super affrettata riservata al personaggio. La storia l’ho trovata scialba, viene presentato all’inizio un cattivo imbattibile ma poi viene freddato in maniera stupidissima. Conclusione frettolosa e deludente, non mi ha lasciata con la voglia di continuare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore