L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo alla Fitzgerald,con ricchi americani che passano da una festa all'altra e donne volubili e sfuggenti.
Un biglietto di prima classe al posto di quello della classe turistica. Potrebbe essere, per il protagonista, soltanto una breve esperienza di vita, limitata al tempo di una traversata oceanica, ma così non è. La prima classe è un mondo nel quale vivono personaggi che, spesso, della prima classe hanno, per l’appunto, soltanto il biglietto ed altri che sono la prima classe. L’Autore, attraverso gli occhi del protagonista, ne dipinge ritratti perfetti. Ho letto il libro gustando appieno la tranquillità che esso mi ha instillato: scorrevole, ironico, senza colpi di scena o banalità, spesso anche intenso. Un libro che non rappresenta in alcuna pagina motivi per abbandonarne la lettura, anzi.
Arthur Morgan è uno studente francese che, vincendo una borsa di studio per un'università american, avrà finalmente l'opportunità di fare il salto di classe - giocare nel giardino degli adulti. Arthur, oltre ad essere il protagonista assoluto, è la chiave di tutto il romanzo: abbiamo infatti una narrazione introspettiva che è l'unico punto di vista a disposizione per conoscere la sua vita e il mondo a cui si sta affacciando. I pochi restanti personaggi principali sono poco caratterizzati dall'autore, questo essenzialmente perché lo stesso Arthur non li conoscerà mai veramente, se non alla fine del romanzo. Ho amato molto questo personaggio un po' pauroso, un po' ambizioso e certo anche un po' enigmatico. È stata una lettura che mi ha coinvolto molto in un periodo in cui fatico a trovare il tempo per appassionarmi a qualcosa, per questo ve lo consiglio caldamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore