L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo nuovo libro, seguito di "Legami di sangue" ha decisamente fatto ridecollare la storia, che si era un pò staticizzata nei precedenti 3/4 volumi, intrisi troppo di guerra e meno delle avventure di Jamie e Claire. Ritroviamo, oltre a loro, tanti personaggi, come Ian, Jenny, Brianna, Roger, Lord John, William,...che intrecciano le loro vite e le loro avventure con i Fraser. Il finale poi è meraviglioso, si chiude il libro con un bel sorriso. E con la voglia di ritrovare i personaggi al più presto.
L’ho iniziato con scetticismo senza aspettarmi molto. La trama è avvincente ma la cosa che più mi rimane dopo anni dalla lettura sono le atmosfere della Scozia del 1800. Presto lo rileggerò
Certo questa saga è davvero lunga, io ho sempre aspettato con intrepida attesa ogni uscita di questa bellissima storia! Ormai tutti i personaggi sono diventati così familiari...il primo libro "la straniera "lo ho riletto più volte! Ho appena saputo che a metà novembre uscirà l'ultimo libro della saga, non ho capito se in italiano, oppure al momento solo in lingua inglese. Per me questi libri rimaranno per sempre i miei preferiti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di scrivere la parola fine a un’avventura che supera il tempo, Diana Gabaldon travolge il lettore con la forza dell’ironia, del romanticismo e della passione.
Dalla vita al romanzo, dal romanzo al film… e ritorno. Diana Gabaldon nasce in Arizona, negli Stati Uniti, dove per molti anni si è dedicata, come docente universitaria, alla biologia e agli studi ambientali. La sua ossessione, però è l’antica terra di Scozia. Nel 1988, quasi per caso, inizia a scrivere un romanzo ambientato metà del XVIII secolo con protagonista l’affascinante e nobile patriota James Fraser. Per fare da contraltare a quel clan di scozzesi in kilt, Diana Gabaldon decide di creare un personaggio femminile emancipato, acuto, quasi cinico, una donna che non può che provenire dal futuro. È così che nasce la saga di Claire Randall.
L'anno è il 1945. Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti nel 1743. Da quel momento inizia un’avventura sorprendente, in cui la storia, l’avventura, il mistero e la passione si alternano attraverso i secoli. Oltrepassando varchi temporali e spaziali, pietre magiche e oceani in tempesta, Claire Randall e la sua strana famiglia viaggeranno nel tempo, partecipando alle grandi rivoluzioni della storia.
Una vicenda talmente appassionante da ispirare una nota serie televisiva di successo, giunta in America nel 2015 alla terza stagione. In Italia, al momento, è stata trasmessa solo la prima stagione. La produzione letteraria di Diana Gabaldon invece è molto più avanti e si inoltra fino alla guerra d’indipendenza americana.
In questo romanzo, l’ottavo volume americano Written in My Own Heart's Blood che in Italia è stato diviso in due parti Legami di sangue e questo, Prigioniero di nessuno, la vicenda è quasi arrivata alla conclusione. Claire e James sono nel cuore della battaglia per l’indipendenza americana, nel 1778. Claire è ferita e James, pur di salvarle la vita, decide di lasciare il suo incarico di generale dell’esercito e di fuggire con lei a Philadelphia. Entrambi sanno benissimo che la fazione per cui stanno combattendo perderà la battaglia, eppure non possono tirarsi indietro, perché il destino della loro figlia, Brianna, anche lei viaggiatrice nel tempo che vive nel Ventesimo secolo, è in pericolo.
In mezzo, tra l’inizio della serie trasmessa in Tv e questo episodio, ci sono altri sette volumi, che in Italia sono stati pubblicati tutti dalla casa editrice Corbaccio e nei tascabili TEA. Quasi tutti i volumi originali sono stati divisi in due volumi, ecco il piano dell’opera:
La straniera. Outlander (Corbaccio, 2015; TEA, 2004)
L'amuleto d'ambra (TEA, 2006) e Il ritorno (TEA, 2007)
Il cerchio di pietre (TEA, 2008) e La collina delle fate (TEA, 2008)
Tamburi d'autunno (TEA, 2009) e Passione oltre il tempo (TEA, 2009)
La croce di fuoco (TEA, 2009) e Vessilli di guerra (TEA, 2009)
Nevi infuocate (TEA, 2010) e Cannoni per la libertà (TEA, 2010)
Destini incrociati (Corbaccio, 2010; TEA, 2012) e Il prezzo della vittoria (Corbaccio, 2010; TEA, 2012)
Legami di sangue (Corbaccio, 2015) e Prigioniero di nessuno (Corbaccio, 2015)
Per tutti gli appassionati italiani, amanti delle grandi saghe da Harry Potter a R.R. Martin, si apre una nuova, febbrile, stagione di letture.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore