Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Preludi e fughe n.2, n.4, n.5, n.12, n.15 / Preludi e fughe n.3, n.7, n.8, n.10, n.14, n.19 - SuperAudio CD ibrido di Dmitri Shostakovich,Rodion Shchedrin,Joachim Kwetzinsky
Preludi e fughe n.2, n.4, n.5, n.12, n.15 / Preludi e fughe n.3, n.7, n.8, n.10, n.14, n.19 - SuperAudio CD ibrido di Dmitri Shostakovich,Rodion Shchedrin,Joachim Kwetzinsky
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Preludi e fughe n.2, n.4, n.5, n.12, n.15 / Preludi e fughe n.3, n.7, n.8, n.10, n.14, n.19
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
50,40 €
50,40 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Shopavia
50,40 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Shopavia
50,40 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Preludi e fughe n.2, n.4, n.5, n.12, n.15 / Preludi e fughe n.3, n.7, n.8, n.10, n.14, n.19 - SuperAudio CD ibrido di Dmitri Shostakovich,Rodion Shchedrin,Joachim Kwetzinsky
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

SuperAudio CD ibrido
1
2L
9 gennaio 2013
7041888514428

Conosci l'autore

Dmitri Shostakovich

1906, San Pietroburgo

Compositore russo.Gli anni di formazione e la fase modernista. Allievo del conservatorio della città natale, si accostò ai più attivi movimenti dell'avanguardia rivoluzionaria, con Prokof'ev, Majakovskij, Meyerhold ecc. Nel 1926 la Sinfonia n. 1 lo rivelò sul piano internazionale, mettendo in luce una spregiudicata e originale assimilazione dei più vari ritrovati della musica contemporanea europea, sorretti da una straordinaria disinvoltura tecnica. Oltre a influssi di Rimskij-Korsakov e Prokof'ev, la sua produzione giovanile (sinfonica, da camera e teatrale), risente del neo-oggettivismo tedesco e francese, in particolare di Hindemith: vi domina un piglio aggressivo dai tratti grotteschi e ironici, timbricamente esuberante ed estroso nel ritmo; il suo linguaggio armonico ora sfocia nell'atonalità...

Rodion Shchedrin

1932, Mosca

Compositore e pianista russo. Allievo di Saporin al conservatorio di Mosca, è stato a lungo una delle figure preminenti nella vita musicale sovietica (Premio Lenin, 1984). Studioso della musica popolare russa, ha conservato negli anni uno stile accessibile, vicino ai modelli di Prokof'ev e del primo Stravinskij, appena mitigati da un cauto interesse per l'atonalismo e per la dodecafonia. Ha composto i balletti Il cavallino bianco e Anna Karenina (1968, interpretati con successo dalla moglie, la ballerina Maja Pliseskaja), 2 opere (Non solo per amore, 1961-72, e Anime morte, da Gogol', 1977), cantate, 2 sinfonie, 4 concerti per pianoforte, musica da camera.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore