L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro , trama adolescenziale con molta suspance ! Simile al telefilm prettylittleliars che ho amato ! Consigliato
E' stata la trama originale a spingermi ad acquistare e leggere questo libro. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e mi ha tenuta incollata alle pagine, la protagonista mi è piaciuta tantissimo, il finale invece, meno. Ho trovato l'ultimo capitolo troppo surreale, se fosse finito prima sarebbe stato perfetto.
A questo libro non do il massimo voto, per il semplice fatto, che mi aspettavo tutto tranne questo finale, me lo aspettavo più fantasy che thriller; ciò nonostante ho letto il libro in soli tre giorni, perché fin dai primi capitoli mi ha appassionata e non riuscivo a staccarmi dal libro, volevo sapere sempre di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A metà strada fra un thriller e uno young adult, il romanzo intreccia alcune delle tematiche più comuni dei due generi: la tensione, l'amicizia, i problemi familiari, l'amore.
Nihil relinquere et nihil vestigii.
Non lasciarsi nulla e nessuna traccia alle spalle.
Entrare nella lista delle dieci ragazze più carine della scuola è il sogno di tutte le studentesse del liceo Vienna High. Di tutte, tranne che di una, Mackenzie Summerall.
Appassionata della lingua e cultura latine, Mackenzie ha un unico obiettivo: ottenere una borsa di studio per il college grazie ai suoi voti alti. Nonostante la scarsa considerazione verso la lista, ritenuta strumento per stereotipare le ragazze, viene eletta al quinto posto. Le basterà poi poco per capire come questo elenco cambi la vita delle persone, e non solo per la popolarità che ottengono le classificate: Mackenzie godrà sia dei benefici che la notorietà porta con sé, suscitando l'interesse dei due ragazzi più chiacchierati della scuola, sia degli svantaggi. Quando scopre di essere entrata in classifica ha appena avuto un incidente stradale, al quale seguiranno in brevissimo tempo diverse altre casualità quasi mortali, tutte accompagnate da avvertimenti in latino. E quando le altre ragazze della lista moriranno per delle disgrazie all'apparenza accidentali, ma rigorosamente in ordine di classifica, capirà che nulla di quello che sta succedendo è casuale e che lei e i suoi amici sono in pericolo di vita.
A metà strada fra un thriller e uno young adult, il romanzo intreccia alcune delle tematiche più comuni dei due generi: la tensione, l'amicizia, i problemi familiari, l'amore, in questo caso intervallati dai sensi di colpa della protagonista per la morte del fratello maggiore. Narrata dal punto di vista di Mackenzie, con uno stile fluido e a tratti cinematografico, la vicenda si dipana con alcuni spunti prevedibili e altri originali, come l'importanza della conoscenza della cultura latina per la risoluzione degli omicidi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore