Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il potere. Come usarlo con intelligenza - James Hillman - copertina
Il potere. Come usarlo con intelligenza - James Hillman - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 119 liste dei desideri
Il potere. Come usarlo con intelligenza
Disponibilità immediata
10,20 €
-15% 12,00 €
10,20 € 12,00 € -15%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nuova Ipsa
12,00 € + 6,85 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
11,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libro di Faccia
8,60 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nuova Ipsa
12,00 € + 6,85 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
11,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
8,60 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
10,20 €
Chiudi
Il potere. Come usarlo con intelligenza - James Hillman - copertina

Descrizione


James Hillman si interroga su cosa sia il potere. L'indagine di Hillman si incentra sulla vera religione universale del nostro tempo: l'Economia, che ha imposto i suoi principi fondamentali. L'Economia detiene il potere assoluto, governa la nostra esistenza attraverso idee che guidano i nostri pensieri. Sono queste idee l'oggetto del libro di Hillman, in cui si parla dunque di fenomenologia del potere. Le riflessioni contenute in queste pagine insegnano come utilizzare al meglio il potere di cui disponiamo sul lavoro, negli affari, nella vita quotidiana.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
Tascabile
22 ottobre 2003
294 p., Brossura
9788817107990

Valutazioni e recensioni

3,67/5
Recensioni: 4/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(2)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

alberto pierobon
Recensioni: 3/5

Il desiderio di potere è il dèmone degli uomini diceva Nietzsche. Guardiamo al business in economia, come nella psicologia, nel potere personale che si amplia al sentimento, intelletto, spirito, ecc. dove il linguaggio rimane importante. Come dice Hillman: serve più barocco che bauhaus! Vedere le idee e al contempo vedere per mezzo di esse (eidos). Cambiare i paradigmi, fuori dalle misurazioni, dall’efficienza, dalla statistica. Manca ancora un approccio estetico che conferisca all’idea di crescita un significato più ampio rispetto alla semplice espansione, proponendo l’inserimento di valori diversi da quelli misurati. Guardiamo con le lenti degli archetipi, nella prospettiva del fanciullo in evoluzione. Occhio però alla differenza tra definizioni e miti, che amplificano e complicano i significati, consentendo intuizioni, inducendoci a sorprenderci, a porci domande, a immaginare. Il “sé vero” è l’angelo, il vero “Me” ineriore. Il mallo e il guscio fanno parte della noce intera così come il gheriglio. E il valore della noce è dato dal desiderio che la società ha di essa. Ma l’Io non crede che i miti siano veri, il mondo si forma con le teologie, mentre gli dèi sono diventati malattie (Jung) nell’ipertrofia della comunicazione. Quando il pensiero è troppo semplice per contenere l’ambiguità, si insinua nell’azione come ambivalenza: pensa sottilmente agisci semplicemente.

Leggi di più Leggi di meno
Antonella
Recensioni: 5/5

Non condivido il commento di Fabrizio. Certamente Fabrizio ha già raggiunto un livello di conoscenza e consapevolezza superiore alla media delle persone che vivono in una società capitalista occidentale e per lui le considerazioni di Hillman sono ovvie e banali. Dal mio punto di vista, invece, il libro offre elementi di riflessione non banali, perché unisce riflessioni filosofiche a considerazioni psicologiche con un linguaggio semplice e con passaggi logici convincenti. L’ideale sarebbe farlo leggere a chi non ha ancora colto le contraddizioni del nostro sistema economico e culturale di crescita “eroica” come la definisce Hillman. E' inoltre utile per arricchire il nostro bagaglio di argomentazioni nei confronti di chi sposa ancora i dogmi di questa società.

Leggi di più Leggi di meno
Fabrizio
Recensioni: 3/5

Carino, ma niente di che. Una serie di pensieri e luoghi comuni senza alcuno sviluppo concreto nè applicazione al reale. Insomma, tante belle parole, ma di certo non un capolavoro. Da Hillman ci si aspetta molto di +!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3,67/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(2)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

James Hillman

1926, Atlantic City

La sua attività pubblica abbraccia un periodo di trentacinque anni, dal 1960 al 1995. Dal 1952 al 1953 ha vissuto in India. Poi a Zurigo, divenendo allievo di Jung.  Subito dopo la laurea al Trinity College di Dublino, aveva iniziato a portare avanti terapie di impronta junghiana già nel 1959, quando è stato nominato Director of Studies del C. G. Jung Institute, dove è rimasto sino al 1969, quando abbandona per una profonda crisi che gli fa rivedere interamente il modo di fare terapia. Nel frattempo nel 1960 aveva pubblicato a Londra il suo primo best-seller scientifico "Emotion: a comprehensive phenomenology of Theories and Their Meanings for Therapy". Nel 1970, diventato direttore delle Spring Pubblications ha lanciato una nuova scuola di indirizzo junghiano...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore