Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 25 liste dei desideri
Il posto delle fragole. 153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
27,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
27,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
14,85 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
27,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
27,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
14,85 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi
Il posto delle fragole. 153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività - Renata Borgato - copertina
Chiudi
posto delle fragole. 153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività

Descrizione


Il libro presenta una serie di giochi ed esercitazioni per sviluppare la creatività. Il suo obiettivo è stimolare la disponibilità a scoprire soluzioni diverse, a diventare consapevoli dei meccanismi che appannano le potenzialità creative e ad apprendere tecniche che le favoriscono. I giochi presentati sono finalizzati a far esperire tecniche individuali e di gruppo per favorire la creatività e per contribuire al riconoscimento dei più frequenti blocchi che ostacolano la piena esplicazione del proprio potenziale creativo. L'importanza di appropriarsi - o riappropriarsi - della propria creatività è ormai riconosciuta sia in relazione alla perdita di fiducia nella ragione che al riconoscimento dell'inadeguatezza della sola intelligenza logica nello spiegare i risultati ottenuti dalla scienza. Il libro si rivolge a coloro che vogliono coltivare e ampliare la propria creatività, attraverso percorsi personali sempre diversi e non riproducibili. Può inoltre essere utile ai formatori, cui vengono richiesti corsi che hanno per oggetto la creatività e agli insegnanti che possono cercarvi suggestioni e suggerimenti per arricchire le proprie lezioni. È rivolto anche ai manager in quanto un livello elevato di creatività è uno dei pilastri di una cultura d'impresa veramente prospera. Infine si rivolge a esperti di marketing il cui interesse è rivolto a identificare le caratteristiche dei prodotti e a pubblicitari che potranno trovarvi stimoli significativi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
22 dicembre 2015
208 p., Brossura
9788820408718
Chiudi

Indice


Indice

Dario Mariotti, Prefazione
Introduzione
(Di che cosa parla questo libro; A chi si rivolge il libro; Com'è organizzato il libro)
Premessa
Le presentazioni
(Reinventare se stessi; Il gioco dell'anagramma; Voi e il vostro puzzle; Se io fossi...; Figurine; Io rassomiglio a un serpente perché...; Il mio oggetto più caro è...; Il mio sogno nel cassetto; Cammin facendo; Le tasche piene)
Di che cosa parlo quando parlo di creatività
(Ma che cos'è la creatività?; La creatività è...; Che cosa mi viene in mente?; L'acronimo)
Riflessioni sulla creatività
(La creatività mi serve a...; Multi stage picking up; Identikit del creativo; Come generare creatività)
Alleati della creatività
(La capacità di immaginare; Capacità di osservare; Cambio l'angolo visuale; Capacità di visualizzare; Capacità di focalizzare; Pausa creativa; Fluidità; Flessibilità; Associazioni; Brain storming; Crea, flash a due; Ventaglio di concetti; Polarizzazione; Le analogie; Sinapsi; La lista degli attributi; Gli stratali; La sinettica; Angeli e diavoli)
I "grandi metodi"
(Sei cappelli per pensare; Metodo PAPSA; Ideal Problem Solver; La ridefinizione del problema; James Webb Youn)
I blocchi della creatività
(La paura; La fretta; Convinzioni limitanti; Fuga dalla soluzione; Implicazione parassita; Coazione a ripetere; Fissità funzionale; Incapacità di porsi domande al di là di ciò che è evidente; Eccesso di regolarità; Persistenza)
Chiusura del corso
Dono di commiato
Carlo Bisio, Postfazione. La creatività: processo e prodotto culturale
(La creatività come pilastro del benessere; La creatività come prodotto di un'organizzazione)
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore