L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È disarmante la semplicità con cui Jane Birkin, per tutta la sua vita, ha affidato alle pagine di un diario le sue giornate, i suoi stati d’animo, i successi planetari e le fatiche di una madre. Bellezza conturbante, icona di stile, mito a cui ispirarsi, musa per registi e stilisti, stella polare per gli uomini che l’hanno incontrata e se ne sono perdutamente innamorati. Queste sono le pagine della sua vita che abbiamo sempre conosciuto attraverso la stampa: l’amore con Serge Gainsbourg e la scandalosa canzone ‘Je t’aime, moi non plus’, l’iconica Birkin Bag che Hermès le ha dedicato nel 1984 (con tanto di vano porta biberon così utile all’allora giovane mamma), l’audace interpretazione in Blow-Up di Antonioni. Le pagine della sua vita che ha affidato ai suoi diari, invece, mostrano la parte più umana e tenera di una donna che stenta a riconoscersi bella, indaffarata a tenere unita la grande famiglia allargata con gli ex mariti e le sue figlie, stanca e appesantita dall’arrivo della terzogenita Lou, una donna matura e profonda che con lo stesso candore disarmante di una ragazzina avverte il bisogno di affidare alla penna i suoi sentimenti. Fino al giorno del dolore più grande, l’11 dicembre 2013, che le strappa via la sua prima figlia e la lascia letteralmente senza più parole. A volte mi sono sentita a disagio perché sembra davvero di essere seduti davanti a questa donna stupefacente che senza risparmiarsi racconta la sua vita, con autenticità, senza omettere i dettagli scintillanti dello star system e le ombre delle sue insicurezze. Del resto leggere un diario è sempre un’esperienza intrusiva in cui ciascuno di noi può ritrovare un pezzo di se stesso e ammirare la complessità del mondo interiore di qualcun altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore