L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Kepler si discostano quasi completamente dal loro tipico stile thriller per approdare al racconto di una dimensione ultraterrena, con tinte di moderno orientalismo, che però non riesce a soddisfare a pieno le aspettative. E' comunque un libro molto bello!
Sono rimasto davvero deluso. Mi piace molto lo stile di Kepler e ho apprezzato molto l'Ipnotista, ma qui oltre a cambiare completamente rotta, lo fa anche male! Non sono riuscito a finire di leggerlo, cosa che non mi capita praticamente mai! Trama surreale che parte da uno spunto banale ma su cui invece di lavorarci qualcosa di carino, catapulta il lettore in situazioni una più assurda dell'altra. Dialoghi smorti, poca suspense, personaggi scialbi...Non si salva niente! Da dimenticare.
Arrivo un po' tardi nello scrivere una recensione a questo romanzo della premiata ditta Kepler. Vedo che molti hanno espresso un parere negativo. Ma è quello che succede a tutti gli autori che si discostano dal tema usuale dei propri romanzi per addentrarsi in un territorio nuovo e prima inesplorato. Succede di fronte a questi improvvisi ed inattesi punti di svolta che gli aficionados (che sono anche amanti di un genere ben definito) fanno fatica a seguire i loro scrittori preferiti e si ribellano. In effetti, si tratta di un romanzo davvero insolito (ed anche originale, ma non poi tanti tanti se si vanno a guardare i poemi omerici oppure la saga dell'Eneide). E' un romanzo che pur avendo delle componenti del tipo action-thriller possiede tuttavia delle indubbie qualità metafisiche, ponendosi l'obiettivo di esplorare e di descrivere un mondo intermedio, dove si trovano ad essere confinati - a volte anche per un periodo lunghissimo - coloro che sono in bilicvo tra la vita e la morte, in quella terra di nessuno che è la quasi-morte. Queste anime che vivono in un luogo portuale che ha tutti i caratteri di una città cinese confusa e caotica si svegliano e vivono una loro vita governata da regole specifiche del posto, attendendo un verdetto che potrà essere quello del ritorno al mondo dei vivi oppure l'obbligo ad imbarcarsi su barche gestite da un gruppo di spaventosi traghettatori che tanto fanno pensare a "Caron Dimonio". Jasmin, ex-soldatessa che, a causa di un trauma di guerra, ha passato lungo tempo in coma, ha vissuto una simile esperienza ed è stata nel Porto delle Anime, ma nessuno vuole credere alla sua esperienza e viene presa per matta. Ma nel porto delle anime farà ritorno assieme al figlio dopo uno spaventoso incidente d'auto e ci tornerà ancora una volta di sua volontà per salvare il figlio. Intrigante il tema, perchè propone una riflessione escatologica sulla possibile esistenza di questo territorio intermedio tra la vita e la morte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore