L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro, chiaro e di lettura agile e affascinante, dotto e chiarificatore su tante questioni che oggi sono molto attuali.
L'autore è oggi probabilmente la persona più autorevole per raccontare la storia dell'Ucraina alla luce dei fatti recenti. Lo fa senza nascondere il suo punto di vista, ma bene attento a non proiettare le questioni attuali sul passato. Il filo conduttore è la difficile costruzione dell'identità nazionale. Se in altri contesti questo può sembrare un tema poco attuale, qui si spiega il suo significato nel caso specifico. Una lettura necessaria su un tema di grande attualità e, per molti, poco conosciuto. Un po' faticoso, denso di fatti e personaggi spesso poco noti in Italia. Emerge i quadro di un paese molto diviso da sempre, ma che proprio per questo deve inventarsi una nuova forma di convivenza nazionale. Personalmente, avrei preferito qualche dettaglio in meno sulle guerre e qualche informazione in più su come viveva la gente e quali rapporti esistevano tra i diversi gruppi etnici e sociali, ma anche così è estremamente utile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore