L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Abbandonare il mondo per la libertà: la mia vita sulla Spiaggia Rosa.
«Sono le sei, dalla piccola finestrella della mia camera comincia a penetrare la prima luce del mattino. Apro un occhio, poi un altro. Non c'è fretta, in questa isola il tempo scorre a una velocità differente rispetto al resto del mondo. Comincio a percepire i primi suoni, i primi rumori. Gli ultimi insetti della notte, le due galline che cominciano a muoversi, le sento camminare in tondo lungo l'aia, becchettare sul terreno arido. Poi uno stridio acuto e prolungato mi fa capire che i gabbiani stanno cominciando ad agitarsi, ormai il sole deve aver superato la linea dell'orizzonte.»
È così che Mauro Morandi inizia il racconto della sua appassionante storia di "eremita contemporaneo". Svelandoci come trent'anni fa sia partito in catamarano per raggiungere la Polinesia e abbandonare per sempre il mondo occidentale, ma un problema di navigazione l'abbia costretto a fermarsi nell'arcipelago della Maddalena. Lì ha scoperto l'isola di Budelli, dove il guardiano avrebbe lasciato il suo incarico appena due giorni dopo. Ed è quando il destino ci mette lo zampino che quella fantastica avventura che è la vita non può che prendere una direzione unica e sorprendente.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro da leggere. Una visione della vita che vale davvero la pena di conoscere. Super consigliato!
Questo libro è stato scritto da Mauro, unico abitante dell’isola di Budelli, una perla del mediterraneo fortunatamente ancora abbastanza lontana dalla frenesia e dalle regole del mondo moderno ma, purtroppo, anch’essa segnata negli ultimi anni da una mancata cura e consapevolezza da parte dello Stato e del singolo cittadino. In queste pagine, lo scrittore, oltre a raccontare la sua incredibile avventura lunga più di trent’anni, svela parti fondamentali della sua ricerca personale lasciando in chi legge un messaggio di libertà e salvaguardia del pianeta importantissimi in questo momento così difficile. Un libro da leggere e far conoscere. Grazie Mauro, sono stato bene in tua compagnia.
In queste giornate così surreali mi sono dedicata con più tempo alla lettura di un libro che mi ha davvero insegnato tanto.... La storia di un modenese, come me, che decide di lasciare tutto e di andare a vivere, per caso, a Budelli, isola dell'arcipelago della Maddalena, con un mare mozzafiato, per fare il custode dell'isola. Da amante della Sardegna quale sono, leggere di quei posti conosciuti e visti ha risvegliato bellissimi ricordi, ma soprattutto mi ha insegnato che nella vita a volte bisogna avere il coraggio di fare scelte controcorrente per essere felici. Leggetelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore