Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Plinio Nomellini. Il colore, La natura, il mito - Eleonora B. Nomellini - copertina
Plinio Nomellini. Il colore, La natura, il mito - Eleonora B. Nomellini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Plinio Nomellini. Il colore, La natura, il mito
Disponibile in 5 giorni lavorativi
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Lallystore
13,20 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Lallystore
13,20 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Plinio Nomellini. Il colore, La natura, il mito - Eleonora B. Nomellini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2008
15 ottobre 2008
128 p., ill. , Brossura
9788856400267

La recensione di IBS

Plinio Nomellini (1866-1943), allievo di Giovanni Fattori, seguì all'inizio i maestri macchiaioli. Dagli anni Novanta fu tra i primi artisti italiani a sperimentare la tecnica divisionista – ne è un esempio Il golfo di Genova (1891) – e ad affrontare i temi sociali, come in Lo sciopero (1889) e La diana del lavoro (1893). Sul finire dell'Ottocento sentì profondamente la poetica simbolista che elaborò dapprima in immagini misteriose e romantiche – La sinfonia della luna (1899) – e successivamente in soggetti risorgimentali (Garibaldi, 1906), patriottici (Incipit nova ætas, 1924) e mitologici (Calipso, 1927). Partecipò costantemente alle biennali veneziane ed alle altre esposizioni italiane e internazionali, acquistando fama e stima da parte dei critici e dei tanti amici artisti, tra i quali si possono ricordare Grazia Deledda, Pietro Mascagni, Giovanni Pascoli, Giacomo Puccini e Lorenzo Viani.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore