L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Come tutti i sistemi complessi, la scuola è caratterizzata da una "grande asimmetria". Essa dipende infatti in maniera critica da una molteplicità di parti e da una varietà di fattori e di interazioni, ed ha quindi bisogno di molto tempo e di diverse sperimentazioni per essere costruita e per svilupparsi. Viceversa, un singolo evento "catastrofico" ne può compromettere seriamente la funzionalità e l'efficienza. Una seria politica scolastica oggi deve partire dalla volontà di conciliare quantità e qualità e pone di fronte a problemi in larga parte inediti, in quanto richiede un approccio che gestisca l'eterogeneità dei contesti con i quali ci si deve confrontare. Il libro cerca di chiarire in che modo e a quali condizioni si possa perseguire l'obiettivo di creare una scuola di massa e di qualità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore